MELOTTI: “PROSEGUIRE NEL NOSTRO CAMMINO E ALLONTANARCI DALLA ZONA A RISCHIO”

Il Modena torna in campo al Braglia dopo il pareggio con il Bologna e l’avversario non è di quelli più abbordabili, il Vicenza di Pasquale Marino. Ha parlato così Mauro Melotti, in vista della partita con i biancorossi veneti: “Il Vicenza viene da 10 risultati utili consecutivi e non è quindi da sottovalutare, anche se noi non dobbiamo prendere sotto gamba nessun avversario. Dobbiamo proseguire il nostro cammino, prima usciamo da una situazione pesante, meglio è. Noi dobbiamo fare punti, chiunque sia l’avversario da affrontare“.

Il Modena potrà contare su giocatori che sono stati fuori per squalifica ed infortuni, situazione di abbondanza è quella che si trova ad affrontare la coppia Pavan-Melotti in vista della partita, ecco il pensiero del tecnico a riguardo: “Meglio abbondare che deficere si dice in questi casi, abbiamo bisogno di tutti andiamo avanti, vediamo come stanno poi decideremo chi gioca. Manfrin? Mancherà ancora e oltre a lui, non avremo a disposizione Signori perchè squalificato e Salifu che è indisponibile“.

Nel Vicenza ci sono due ex di turno, Di Gennaro e Moretti: “Gli ex vanno sempre affrontati con un occhio di riguardo – dice Melotti – si parla spesso del gol dell’ex, noi speriamo che domani non succeda questo. Per la nostra squadra Moretti e Di Gennaro sono due giocatori come tutti gli altri, con tutto il rispetto del caso“.

Il centrocampo sarà scelto in modo praticamente obbligato. Per la difesa, invece, c’è abbondanza di uomini con i ritorni di Cionek e Calapai assenti a Bologna, così il tecnico gialloblù: “In difesa hanno giocato bene tutti, sfido chiunque a trovare un difensore che in queste 4 partite abbia giocato male…. tutti hanno fatto delle grandi prestazioni quindi bisogna ragionare e bisogna trovare la soluzione più adatta, una cosa è certa le nostre scelte sono determinate da un discorso tecnico-tattico e non da altri motivi, questo la squadra lo sa“.

Di Filippo Mattioli