MELOTTI: “DOBBIAMO RIPARTIRE DAGLI ASPETTI POSITIVI VISTI COL VARESE. SPERO IN UN ARBITRAGGIO ALL’ALTEZZA”

Il Modena ha pareggiato con il Varese, la squadra di Melotti e Pavan in due partite consecutive casalinghe ha racimolato solamente un punto. La squadra canarina, quindi, ha l’opportunità di rifarsi in quel di Avellino allo stadio Partenio contro la truppa di Rastelli. Si gioca domani alle 20:45. In vista della delicata sfida in terra campana si è pronunciato così il mister modenese: “La mia squadra sta molto bene,il pareggio che è stato definito come una sconfitta è stato assorbito bene. Noi dobbiamo ripartire dai lati positivi, abbiamo avuto tante occasioni da gol che non siamo riusciti a concretizzare. Siamo arrivati più volte vicini alla conclusione. Dobbiamo essere più cattivi e cinici sotto porta, noi stiamo bene, la squadra si è allenata bene. Ad Avellino ci sarà il ritorno di Fedato e Cionek dagli impegni con le loro nazionali, recupereremo Nizzetto che rientra dalla squalifica però quelli che li hanno sostituiti, lo hanno fatto molto bene. Abbiamo un organico valido e quindi dobbiamo lavorare sulla fiducia nei confronti dei ragazzi“.

Il tecnico emiliano fa un focus sul prossimo avversario, i lupi di Irpinia dell’Avellino: “Noi dobbiamo sfruttare il loro momento non positivo però anche il nostro momento sembra non essere positivo, a detta di tanti. Ridendo e scherzando però, da quando siamo arrivati noi, 9 punti li abbiamo fatti. Tutta questa negatività che vedo in giro mi sembra un po’ eccessiva, molti ci considerano già retrocessi, noi dobbiamo concentrarci e non pensare a quello che si dice in giro. Sappiamo di aver fatto 9 punti e non abbiamo peggiorato la situazione che abbiamo preso. Potevamo anche peggiorare quello che era stato fatto prima del nostro arrivo, non lo abbiamo fatto. Stiamo lottando, non siamo spacciati, abbiamo tanta fiducia nei nostri giocatori“.

Il problema del gol persiste, per il Modena, Melotti ci spiazza tutti con la sua risposta: “Vado un po’ controcorrente, domani mi interesserà maggiormente, oltre la prestazione della squadra, l’arbitraggio. Mi piacerebbe vedere una condotta di gara all’altezza della situazione, di una gara di serie B. Ultimamente ci sono stati degli episodi che non mi hanno soddisfatto dal punto di vista professionale, gli arbitri possono sbagliare, come tutti. Nel calcio c’è un regolamento, è molto chiaro, i falli da dietro vanno puniti con il cartellino giallo, mi piacerebbe che ci fosse un direttore di gara all’altezza“.

Max Acosty è stato una delle note positive della gara contro il Varese, Melotti ne ha parlato così: “Lui è una buona sorpresa per noi, non avevamo avuto modo di vederlo. Domenica ha fatto un’ottima prestazione, negli ultimi trenta minuti hanno fatto tutti una bella gara. Nella prima parte del match abbiamo fatto un po’ di errori. Noi dobbiamo cercare di sbagliare poco. Questo è importante, quando sbagli poco hai già fatto un buon risultato“.

Di Filippo Mattioli