MELOTTI: “A PESCARA MI ANDREBBE BENE ANCHE VINCERE 1-0 AL 95′ SU UN EPISODIO”

Sic transit Gloria mundi, dicevano i latini, la gloria del Modena passa inevitabilmente dalla trasferta di Pescara. L’obiettivo salvezza è tutto nelle mani della truppa allenata dal duo Melotti-Pavan che da qui a fine campionato si giocheranno la permanenza in serie B e la loro sulla panchina modenese.
In vista del Match in terra d’Abruzzo ha parlato Mauro Melotti, e si è espresso così: “Il Pescara non sta benissimo, lo dicono le due sconfitte consecutive, molte cose però le determiniamo noi. Se andiamo in campo come abbiamo fatto sabato scorso, sono convinto che si possa fare bene. I ragazzi hanno fatto una settimana molto buona, abbiamo trovato un gruppo eccezionale. Abbiamo avuto un periodo duro senza vittorie però durante la settimana si sono sempre dimostrati molto disponibili. È un grande gruppo, mi basterebbe anche l’1 a 0, al 95′ su un qualche episodio strano. Voglio vedere lo spirito di sabato scorso. Dobbiamo stare molto concentrati e sul pezzo da qui a fine campionato“.

Loro sono un’ottima squadra – continua Melotti – hanno molte assenze ma chi scenderà in campo farà del suo meglio. Noi dobbiamo pensare a noi stessi ed avere autostima, i giocatori sanno che noi siamo un gruppo di qualità. La gente deve stare tranquilla e sapere che i ragazzi ce la stanno mettendo tutta e non è assolutamente un discorso di poco attaccamento alla maglia o meno, questo gruppo ci tiene anche durante le partitelle e si arrabbia molto quando perde. Lo spirito c’è e dobbiamo dimostrarlo anche in campo, domani bisogna averlo“.

Come sta fisicamente questo Modena? Come ha reagito ai primi caldi? Ecco il punto della situazione del mister gialloblù: “Lo vedete anche voi come sta la squadra, sabato con l’Entella c’era il primo caldo della stagione. La guerra è ancora lunga, è composta da sette battaglie, noi possiamo vincere e perdere con tutti, dipende solo da noi“.

Fa il punto, l’allenatore, sugli infortunati e su chi ha o meno a disposizione: “Saranno out per la trasferta Zoboli e Salifu. Non potremo contare nemmeno su Nizzetto che è squalificato“.

Quindi probabile conferma dell’undici che ha battuto l’Entella: Pinsoglio, Calapai, Gozzi, Cionek, Rubin; Martinelli, Schiavone, Signori; Garritano, Granoche, Fedato.

Di Filippo Mattioli