
E’ un Melotti sicuramente amareggiato ma come sempre concreto e onesto quello che si presenta in sala stampa a commentare la prima battuta d’arresto della gestione sua e di Simone Pavan.
“Molte volte partire così bene sortisce l’effetto contrario – attacca il tecnico gialloblù – dopo il gol siamo stati un po’ troppo timorosi e ci siamo un po’ troppo chiusi. Però abbiamo perso contro una grande squadra, secondo me è tra le favorite per il secondo posto finale. Quello che più dispiace è che si è perso senza quasi subire tiri in porta. Abbiamo subito due gol su due episodi un po’ particolari. Il gol di Giacomelli è l’unico tiro in porta che abbiamo subito, però anche li dovevamo essere più bravi a chudere la posizione“.
Melotti non nega di aver visto una prestazione meno brillante della sua squadra, rispetto alle ultime uscite: “Indubbiamente oggi siamo calati un po’ rispetto alle precedenti prestazioni, non possiamo negarlo, però non possiamo imputare niente ai ragazzi. Ci hanno provato, ma avevamo di fronte un ottima squadra che non ci ha concesso granchè. Noi indubbiamente non abbiamo fatto una grossa prestazione, lo sappiamo benissimo. Lavoreremo per cercare di migliorare“.
Infine il mister canarina getta lo sguardo verso la sfida di domenica contro il Varese ultimo in classifica. “Se noi non ci mettiamo in testa di fare le cose per bene, con la giusta concentrazione e la giusta attenzione, le partite diventano tutte difficili. Dipende molto da noi. Continuiamo a lavorare e speriamo domenica di offrire ai nostri tifosi una prestazione diversa“.
Arriva in sala stampa anche Francesco Fedato che tira in ballo le pessime condizioni del campo. “Su questo terreno facciamo davvero fatica a giocare, l’ho già detto altre volte – spiega -quasi quasi facciamo meno fatica in trasferta“.
Infine Luca Calapai: “Partendo in vantaggio a volte si pensa che la partita sia chiusa, ovviamente non è così. Loro sono una delle squadre più forti che abbiamo incontrato finora, complimenti a loro. Rispetto all’andata sembrano veramente un altra squadra“.