MERCATO CHIUSO, TUTTE LE TRATTATIVE DELLE MODENESI

23,00, mercato chiuso ufficialmente, per il Modena solo due operazioni conclusive, l’arrivo del difensore Bertoncini dal Frosinone e la cessione di Zucchini in prestito alla Reggiana. Per quanto riguarda il Sassuolo invece cessione di Floro Flores e Ariaudo e arrivo del giovane Mazzitelli dalla Roma che però resterà a Brescia fino a giugno 2016. Infine il Carpi con il ritorno di Porcari e l’arrivo di Verdi e l’uscita di Lazzari e Gabriel Silva.

22,27, MODENA FC, stando alle parole di Taibi, mercato concluso sia in entrata che in uscita.

22,20, MODENA FC, il ds Taibi intervistato su Qui Tv: “abbiamo intavolato una trattativa per Sakaj al Sassuolo, ma lui non se l’è sentita e questo ci ha complicato la situazione. Anche Minarini si è rifiutato di andare a giocare in Lega Pro”.

21,51, UFFICIALE CARPI FC, portato a termine lo scambio Lazzari-Porcari col Bari. Lazzari passa in Puglia a titolo definitivo, mentre Filippo Porcari torna a Carpi in prestito fino a giugno.

21,47, CARPI FC, Rajicevic del Vicenza dovrebbe effettivamente essere rilevato dal Napoli ma, invece di passare in prestito al Carpi, dovrebbe restare alla squadra biancorossa.

21,45, MODENA FC, altro ex Modena che cambia squadra. Si tratta di Amidou Salifu che passa al Brescia.

21,33, MODENA FC, movimenti per due ex giocatori gialloblù. Salvatore Molina passa dall’Atalanta al Perugia, da dove è invece in uscita Matteo Ardemagni.

21,13, CARPI FC, sembra ormai vicinissimo il ritorno di Filippo Porcari dal Bari.

20,50, MODENA FC, Fabiano Santacroce si è accasato alla Ternana.

20,50, MODENA FC, Amauri resta al Torino.

20,14, CARPI FC, salta il passaggio di Ardemagni al Vicenza e di conseguenza anche quello di Rajcevic al Carpi via Napoli. L’attaccante resterà in biancorosso.

20,00, UFFICIALE SASSUOLO, Lorenzo Ariaudo passa all’Empoli in prestito fino a giugno.

20,00, MODENA FC, il ds del Livorno conferma a Sportitalia che la trattativa per Amauri è saltata.

19,56, SASSUOLO, preso il giovane Mazzitelli dalla Roma, ma quest’anno al Brescia dove resterà fino a giugno. Lo dice sul suo profilo Twitter Gianluca Di Marzio.

19,38, SASSUOLO, manca ancora l’ufficialità della società neroverde, ma sembra ormai fatta per il passaggio di Lorenzo Ariaudo all’Empoli.

19,30, MODENA FC, meno facile del previsto la trattativa per Amauri al Livorno. Resta comunque difficilissimo che l’attaccante del Torino possa arrivare a Modena.

19,20, SASSUOLO, secondo alcune voci, il possibile sostituto di Floro Flores nell’attacco del Sassuolo potrebbe arrivare proprio dal Chievo ed essere l’ex del Carpi Roberto Inglese.

19,09, CARPI FC, più complicato del previsto lo scambio Lazzari-Porcari. Sarebbe lo stesso Lazzari a porre delle difficoltà. Interessante invece la voce che vorrebbe un giro di attaccanti con Ardemagni al Vicenza e Rajcevic al Napoli che lo girerebbe al Carpi.

19,00, UFFICIALE, MODENA FC, Gianluca Zucchini ceduto in prestito alla Reggiana in Lega Pro fino a giugno 2016.

18,56, MODENA FC, secondo Sportitalia il Modena avrebbe ceduto in prestito Zucchini alla Reggiani. Amauri invece vicinissimo al Livorno.

18,54, CARPI FC, se Andrea Lazzari, come sembra, passerà al Bari, al Carpi potrebbe tornare Filippo Porcari, andando così a ricostituire quasi interamente il gruppo della promozione dello scorso anno.

18,38, CARPI FC, Andrea Lazzari è in partenza e su di lui c’è l’interessamento soprattutto del Bari.

18,06, MODENA FC, Fabiano Santacroce, difensore che si allena con il Modena da tanto tempo, starebbe trattando con la Ternana

17,55, MODENA FC, Come riporta Sportitalia, Amauri srebbe in trattativa con il Livorno. L’attaccante del Torino starebbe trattando con gli amaranto. Il Modena dirotterebbe su Succi

17,49, MODENA FC,La società smentisce categoricamente l’interesse per Mitrovic

16,53, MODENA FC, Ufficiale l’arrivo di Bertoncini dal Frosinone

16,42, MODENA FC, quello che era un obiettivo del Modena, il difensore Alessandro Ligi, va al Vicenza, è ufficiale. Ligi al Vicenza

16,41, CARPI FC, Verdi ufficialmente in prestito al Carpi dal Milan

16,36, SASSUOLO, L’Empoli prova a chiudere per prendere il difensore Ariaudo dal Sassuolo. Il difensore andrebbe in Toscana per sostituire Barba.

15,15, MODENA FC Quando sarebbe vicinissima la firma con il difensore Bertoncini del Frosinone con il Modena, ci sarebbe anche l’interessamento da parte della società di Viale Monte Kosica per Nemanja Mitrovic, difensore classe ’92 dell’Olimpia Lubiana. Si continua a lavorare anche per l’attaccante, Amauri in pole

14,37, SASSUOLO, Floro Flores non andrà ne al Genoa, nè in Inghilterra, ma al Chievo. Stando a quanto riferisce sul suo sito Gianluca Di Marzio, sarebbe già stato trovato l’accordo con i veronesi per un contratto di tre anni e mezzo. Attendiamo l’ufficialità da parte del club neroverde.

14,10, MODENA FC, sfuma Ligi che si è accordato col Vicenza e dovrebbe essere ufficializzato a breve.

13,55, MODENA FC, Antonio Caliendo sta valutando alcuni difensori per rinforzare un reparto che ha mostrato diverse lacune. Sondato il terreno anche per lo sloveno Mitrovic, classe 1992 dell’Olimpia Lubiana.

13,50, CARPI FC, Gabriel Silva, rientrato all’Udinese, è stato girato dai friulani al Genoa. La società rossoblù ha già ufficializzato il suo ingaggio.

13,08, SASSUOLO, Antei alla fine non dovrebbe andare all’Empoli che punta ora su un altro neroverde, Ariaudo. Per Floro Flores il Genoa tentenna e ora c’è il Leeds Utd.

13,08, MODENA FC, sull’esterno Emmanuel Rivas si porta anche il Vicenza.

12,28, MODENA FC, manca ancora l’ufficialità, ma il Modena avrebbe raggiunto l’accordo per il difensore Bertoncini del Frosinone, e starebbe trattando anche l’esterno Rivas, ex Spezia, Verona e Bari.

11,55, MODENA FC, oltre a Ligi, il Vicenza sembra interessato anche a Fabiano Santacroce, svincolato, che si è allenato per diverso tempo con i canarini e che sembrava tra i possibili nuovi inserimenti in difesa.

11,39, CARPI FC e SASSUOLO giro di difensori che interessa le due squadre di serie A modenesi. Il Carpi si starebbe contendendo con l’Empoli il difensore islandese Magnusson, di proprietà della Juve, ma nella prima parte di stagione al Cesena. I biancorossi però potrebbero avere la strada spianata se i toscani riuscissero ad arrivare ad Antei del Sassuolo, appena rientrato da un grave infortunio e molto desideroso di rimettersi in gioco.

11.00, MODENA FC secondo il sito Tutto Mercato Web, il Modena è vicinissimo al difensore del Frosinone Davide Bertoncini, che avrebbe preferito la società canarina, dove ha più possibilità di giocare, al Perugia in cui avrebbe rischiato di trovare poco spazio. Bertoncini, classe 1991, ha al suo attivo una decina di presenze in serie B nella passata stagione. Al momento però nessuna ufficialità.

10,00, SASSUOLO possibili operazioni in uscita per i neroverdi. Oltre alla trattativa, per la verità un po’ raffreddata, Floro Flores-Genoa, c’è stato anche l’interessamento dell’Atalanta e di un paio di squadre di serie B per il terzino Alessandro Longhi, uno dei protagonisti della promozione che quest’anno ha trovato poco spazio.

9,45, MODENA FC problema difesa per i gialloblù, come è stato ampiamente dimostrato dalla trasferta di Terni. Il centrale Ligi dell’Avellino, dato vicinissimo la scorsa settimana, si allontana notevolmente. Su di lui adesso è in vantaggio il Vicenza.

9,45, CARPI FC, con il ritorno di Colombi e le discrete prestazioni di Belec, la porta dei biancorossi dovrebbe essere ormai occupata. In uscita quindi il deludente Brkic che, nelle ultime ore, viene dato vicino al Bari.

L’ultimo giorno di calciomercato, si sa, riserva sempre delle sorprese, oltre alle trattative frenetiche e alle miriadi di nomi che si susseguono. La chiusura di tutto sarà stasera alle 23 e fino ad allora cercheremo di seguire, il più possibile in tempo reale, le vicende di mercato che riguarderanno le tre squadre della nostra provincia, Modena, Carpi e Sassuolo. Delle tre la squadra ha più operazioni aperte e che dovrebbe riservare maggiori sorprese è proprio quella canarini, mentre neroverdi e biancorossi al massimo dovrebbero puntellare delle rose già complete.