
Manca solo l’ufficialità ma il primo colpo di gennaio del Modena sembra davvero cosa fatta. Alla corte di Novellino arriverà l’esterno offensivo della Sampdoria Francesco Fedato, giocatore tecnico e veloce, in prestito per sei mesi. Luca Garritano l’altro esterno sulla lista di Antonio Caliendo sembra invece diretto verso Latina.
Per l’attacco sfumato Djedje che si è accasato all’Aberdeen nel campionato di serie B scozzese, potrebbe tornare dal Latina Doudou Mangni, ma il sogno resta Giulio Ebagua dello Spezia, per il quale c’è però il problema dell’ingaggio. Antonio Caliendo però continua a dire di aspettare una risposta entro il 15 gennaio da David Trezeguet, reduce dall’esperienza non esaltante in India.
Per il centrocampo il nome più gettonato resta quello di Salvatore Burrai in uscita dal Monza, mentre dalla stessa squadra brianzola potrebbe arrivare, attraverso il Sassuolo, il giovane Alessio Vita.
In uscita, dopo Francesco Stanco, passato in prestito al Cittadella, potrebbe partire anche Nicola Ferrari che continua ad avere richieste dalla Lega Pro, in particolare dal Pavia, mentre su Riccardo Nardini c’è il pressing dell’Arezzo, anche se mister Novellino sembra voler puntare ancora sul fiumalbino, importante uomo spogliatoio della squadra.
Per quel che riguarda il Carpi, a parte alcune uscite di secondo piano, l’obiettivo è trovare un esterno offensivo che possa sostituire Concas, fermato da un lungo infortunio. Il favorito sembra essere l’ex gialloblu Salvatore Molina che all’Atalanta ha trovato poco spazio e che pare essere molto vicino. Se la trattativa con l’Atalanta non si dovesse concretizzare, l’obiettivo potrebbe diventare Improta di proprietà del Chievo, ma in forza al Bologna.