Mancano pochi giorni alla delicatissima sfida del Modena contro il Latina, questa partita vale una intera stagione per i gialli perchè vincendo sarebbero salvi mentre in caso contrario la truppa emiliana si troverebbe a giocare i playout o, nella peggiore delle ipotesi, retrocederebbe direttamente in Lega Pro. Non è, quindi, una delle situazioni migliori: la squadra è in ritiro, vicino a Roma, per preparare al meglio il match del “Domenico Francioni” lontano da distrazioni come contestazioni e rumors che si serpeggiano per le vie della città. La cosa che però tiene banco in queste ore tra i corridoi di viale Monte Kosica è la questione Novellino. L’allenatore irpino era stato contattato subito dopo la “caporetto” del Modena, la bruciante sconfitta per 2-1 contro la Ternana. Il tecnico si era detto disponibile a tornare ma c’era un solo problema: Novellino è costretto a girare in stampelle causa operazione al ginocchio malconcio. Si parla di problema fisico per l’ex giocatore del Milan e dell’Ascoli che renderebbe difficile allenare al coach campano. Ma c’è di più, è noto che ci fossero state frizioni tra giocatori e il vecchio mister che a quanto pare persistono. infatti una delegazione di giocatori gialloblù si sarebbe presentata ai piani alti della sede e abbia manifestato il proprio dissenso al ritorno dell’allenatore ex Sampdoria. Il fatto che ha scatenato le ire della società canarina è che l’operazione chirurgica a cui è stato sottoposto Novellino sia stata eseguita senza preavviso.
Di Seguito riportiamo il comunicato stampa con cui la società canarina, nella figura del presidente Caliendo, risponde alle dichiarazioni di Walter Novellino:
“In relazione a quanto dichiarato dal Signor Walter Alfredo Novellino e riportato da un noto quotidiano in data odierna: ” Caliendo Sapeva bene della mia operazione al ginocchio e dalla mia impossibilità di tornare….”
Il Presidente del Modena F.C. Antonio Caliendo precisa quanto segue: ” Non ero a conoscenza dell’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto il Signor Novellino. In Società solo ieri 18 Maggio 2015 è giunta la comunicazione con allegato il certificato medico dell’intervento datato 9 Aprile 2015. Sottolineo inoltre che in data 10 Maggio 2015 il Signor Novellino sul noto sito sportivo “TuttoMercatoWeb” ha dichiarato: ” Non sono stato chiamato da Caliendo. Da quando sono stato esonerato non l’ho più sentito, però se mi dovesse richiamare sulla panchina gialloblù, io verrei di corsa. Amo questa città e questi colori, ho voglia di salvare il Modena”.
Questi sono i fatti, in cui la verità emerge in maniera chiara.
Di Filippo Mattioli