
90′ (5), partita finita al Braglia, un Modena compassato e non certo brillante, sbatte contro il muro dell’Ascoli che continua a non subire gol e viene sconfitto per 1-0. Decide il gol di Pedro Mendes. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra gialloblu.
90′ (4), GIALLO per Silvestri, che era diffidato e non ci sarà domenica al Sinigaglia di Como non ci sarà.
90′, quattro i minuti di recupero concessi dall’arbitro.
88′ ci prova con una conclusione di sinistro Oukhadda dalla destra, ma il suo tiro è altissimo. Il Modena non riesce a costruire occasioni significative.
86′ CAMBIO nell’Ascoli, dentro fuori Falzerano e dentro Eramo.
85′ segna l’Ascoli con Pedro Mendes, ma il guardalinee alza la bandierina e anche il Var conferma il fuorigioco di Dionisi che aveva fatto l’assist. Si resta sull’1-0.
83′ CAMBIO doppio nel Modena, dentro Duca e Mosti e fuori Renzetti e Gerli.
80′ OCCASIONE per l’Ascoli con il solito Pedro Mendes che di testa, ma ancora Gagno respinge.
79′ ancora l’Ascoli con gran botta di Caligara, Gagno mette in angolo.
76′ GOL dell’Ascoli, Pedro Mendes anticipa i difensori del Modena su gran giocata di Falzerano e pallone in rete. Marchigiani in vantaggio per 1-0.
74′ OCCASIONE per l’Ascoli con Collocolo, dopo un bel triangolo con Dionisi, parata di Gagno.
72′ CAMBIO obbligato nel Modena, non ce la fa più Poli a causa dei crampi e dentro Armellino, anche lui reduce dall’influenza.
70′ CAMBIO nell’Ascoli, fuori Marsura e dentro l’esperto Dionisi.
68′ corner battuto da Tremolada ma troppo alto e lungo e il pallone finisce lontano dalla portata degli attaccanti gialloblu.
63′ possibile fallo di mano in area dell’Ascoli su cross di Tremolada, ma l’arbitro dice di no, dalla parte opposta va il tiro Caligara e Gagno para bene a terra.
61′ CAMBIO doppio nell’Ascoli, Giovane e Mendes al posto di Buchel e Gondo, entrambi ammoniti.
58′ OCCASIONE per il Modena con bel tiro al volo di Strizzolo su cross di Oukhadda, pallone fuori di poco. Buon ingresso in campo dei due nuovi entrati gialloblu.
56′ corner di Renzetti, va di testa Pergreffi ma il pallone è alto.
55′ CAMBIO doppio nel Modena con Strizzolo e Tremolada al posto di Falcinelli e Giovannini.
53′ pericoloso l’Ascoli con una serie di corner e una conclusione di Falzerano leggermente decentrato sulla destra, ma Gagno respinge di pugno. Meglio l’Ascoli in questo inizio di ripresa.
49′ ci prova l’Ascoli con una azione insistita e prima conclusione di Marsura, poi di Collocolo, ma la difesa del Modena respinge sempre. Contropiede successivo di Falcinelli che salta un avversario ma non trova Giovannini e Bonfanti e perde il pallone.
Iniziata la ripresa al Braglia, nessun cambio nelle due squadre, stesse formazioni del primo tempo.
Secondo Tempo
48′ (6) finisce un lungo e duro primo tempo. Qualche occasioni in più per il Modena, ma partita sostanzialmente bloccata e dura, in cui le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi. Risultato di 0-0 tra Modena e Ascoli.
48′ (4) grande azione di Giovannini che va sul fondo e mette in mezzo, ma Botteghin riesce a respingere in anticipo su Bonfanti. Partita che continua ad andare avanti anche per i minutagl
48′ (1) GIALLO per Buchel per un fallo netto su Falcinelli. Il Modena prova a chiudere in avanti, ma si fa vedere soprattutto per un paio di buoni cross di Renzetti non sfruttati.
48′ si riaperte con il nuovo arbitro in campo. Sei minuti di recupero concessi dall’arbitro.
43′ problemi alla caviglia per l’arbitro Gariglio che si fa medicare dai sanitari del Modena. Il direttore di gara sembra non farcela e dover cambiare. Al suo posto entra il quarto ufficiale Cerriello. Situazione quantomeno curiosa al Braglia.
41′ bella azione del Modena iniziata da Falcinelli, proseguita da Giovanni e conclusa da Bonfanti, ma il suo tiro è centrale e Leali controlla. Buona opportunità sprecata dal Modena.
37′ punizione per l’Ascoli con Falasco, pallone in mezzo, ma la difesa respinge, poi ci prova ancora l’Ascoli dalla distanza ma senza fortuna. Nulla di fatto. Sempre 0-0 tra Modena e Ascoli.
36′ GIALLO per Renzetti per un fallo su Donati dopo aver perso pericolosamente la palla. Sull’azione successiva ci prova Falasco dell’Ascoli dalla lunga distanza ma il pallone è altissimo sulla traversa. Gara bloccata.
14′ OCCASIONE per l’Ascoli, corner di Falasco, Gagno respinge di pugno e Collocolo calcia forte da dentro l’area, ma il pallone esce di poco.
12′ ci prova Falcinelli con una percussione centrale e una conclusione che però finisce fuori. Fase di equilibrio del match. L’Ascoli si difende bene e riparte pericolosamente in contropiede.
9′ si fa vedere l’Ascoli che conquista il suo primo corner. Falasco batte di sinistro, ma la difesa respinge.
5′ ci prova dalla distanza anche Donati dell’Ascoli, ma il suo tiro è altissimo sulla traversa. Buon approccio alla gara per il Modena.
3′ OCCASIONE per il Modena, gran tiro da una trentina di metri di Renzetti che si stampa sulla traversa. Sfiorato l’eurogol dal terzino gialloblu.
1′ partita iniziata al Braglia.
Le Formazioni Ufficiali, nel Modena ci sono le sorprese Bonfanti e Giovannini dal primo minuto al posto di Strizzolo e Tremolada. Nell’Ascoli l’ex canarino Marsura parte titolare.
MODENA (4-3-2-1): Gagno, Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Renzetti; Gerli, Poli, Magnino; Giovannini, Falcinelli; Bonfanti. All: Tesser.
ASCOLI (4-3-2-1): Leali, Donati, Botteghin, Simic, Falasco; Collocolo, Buchel, Caligara; Falzerano, Marsura; Gondo. All: Breda.