MODENA-ASCOLI, TESSER: “NEL SECONDO TEMPO LORO HANNO GUADAGNATO PIU’ SECONDE PALLE”

Molto concreto e obiettivo mister Tesser nell’analisi del match perso al Braglia contro l’Ascoli. “I primi 20 minuti del primo tempo sono stati tutti nostri, ci sono state la traversa di Renzetti e l’occasione di Bonfanti, poi a metà tempo la partita si è equilibrata anche se forse abbiamo continuato ad avere più in mano noi il gioco. Nel secondo tempo, invece, l’Ascoli ha guadagnato più seconde palle e ha preso il sopravvento, la partita ha continuato ad essere equilibrata, ma l’episodio giusto alla fine l’hanno trovato loro. In quell’occasione siamo saliti male, troppo lentamente, e siamo rimasti indietro. Purtroppo non c’è stata la reazione, ne fisica ne mentale, non avevamo la gamba per reagire, nel secondo tempo abbiamo fatto più fatica, sia fisicamente che mentalmente. L’Ascoli, pur non avendo fatto grandi cose, ha fatto qualcosa in più noi“.

Speravo nella velocità e brillantezza di Giovannini – continua Tesser – e che Bonfanti desse più profondità. Davanti abbiamo fatto un po’ di fatica. Falcinelli? E’ uscito perché l’ho visto stanco. Per quanto riguarda Poli, credo siano stati solo crampi, aveva avuto anche l’influenza e non riesce a trovare grande continuità. E’ uscito per crampi nulla più“.

Infine uno sguardo sulla gara di Como, in programma già domenica alle 15, sul campo della stadio Sinigaglia. “Ripartiamo domani con l’analisi della partita – spiega Tesser – cercando di trovare energie nervose per fare un’altra gara molto importante e difficile a soli tre giorni. Dobbiamo non perdere fiducia, non avere pressioni sbagliate, avere umiltà, capire bene il motivo dove non siamo riusciti a reagire“.