MODENA-BRESCIA 1-2, BIANCO: “SBAGLIATO L’APPROCCIO ALLA GARA. I GOL? NON ME LI ASPETTO SOLO DAGLI ATTACCANTI”

Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara e non ce lo possiamo permettere – ammette il tecnico del Modena Paolo Bianco al suo arrivo in sala stampa – anche se la prima occasione, anche migliore della loro, l’abbiamo avuta noi con Duca e non l’abbiamo sfruttata. Loro su una rimessa laterale hanno fatto un gol anche un po’ casuale, e lì non siamo stati molto svegli noi. Comunque siamo rimasti in partita e se fossero andati meglio gli episodi nella ripresa la potevamo anche pareggiare. Cosa mi preoccupa? Sicuramente il fatto che abbiamo sbagliato l’approccio alla gara e, come ho già detto, non possiamo permettercelo“.

Bianco poi si sofferma sulla difficoltà della sua squadra ad andare al tiro, ma anche sul fatto che la sua squadra prende sempre gol da diverse partite. “Il limite nel tirare in porta è vero, ma è anche vero che eravamo sotto 2-0 e in quelle situazioni gli avversari si difendono e diventa più difficile. Comunuque il problema del gol è un dato di fatto e dobbiamo migliorare immediatamente in questo senso. Sui gol presi poi è vero che ne prendiamo da nove partite – continua il tecnico – ma è anche vero che, a parte Cremona, le squadre avversarie non ci tirano granché in porta. Oggi al di la degli episodi dei gol, nel primo tempo non ci hanno fatto grandi tiri in porta. Io so che questa squadra non deve arrivare tra le prime due ma anche che ha sempre giocata alla pari con tutti e oggi è rimasta in partita fino alla fine“.

Per quanto riguarda l’attacco – dice ancora Biancomi aspetto i gol non solo dagli attaccanti, ma anche dai centrocampisti e dai difensori. Per aumentare lo score dobbiamo portare vicino alla porta anche i centrocampisti“.

Infine due parole sui problemi fisici evidenziati da Duca e Oukhadda. “Duca ha avuto un indolenzimento al polpaccio, al gemello, faremo accertamenti ma speriamo non sia nulla di grave. Per Oukhada, invece, sembrerebbe trattarsi solo di crampi“.