Mentre il Carpi ha già raggiunto il paradiso con la prima promozione in serie A della sua storia, Il Modena si trova ancora in corsa per arrivare alla tanto agognata salvezza. Domenica alle 18, si sfideranno proprio Modena e Carpi, in una partita dove il Modena deve vincere e il Carpi intende regalare un’ultima gioia ai suoi supporters: battere i rivali gialloblù.
In vista del derby, ha parlato il capitano modenese: Davide Zoboli, queste le sue parole “La partita di domenica va affrontata con impegno e con attenzione. Loro hanno già raggiunto il loro obiettivo stagionale ma noi ancora no, quindi dovremmo stare molto attenti, Il Carpi è una squadra pericolosa e viene qua senza pressioni perciò sarà una sfida piena di insidie. Per noi – continua il 28 – è una partita fondamentale perché in caso di risultato positivo la salvezza potrebbe essere raggiunta”.
Zoboli torna sulla sfida pareggiata a Livorno, in terra toscana è avvenuto un altro episodio dubbio a favore degli amaranto: il gol dei labronici era in sospetta posizione di offside, questo è l’ennesimo episodio che penalizza il Modena, il pensiero a riguardo dell’ex Brescia “Questa è stata una stagione balorda, forse un po’ troppo, per tutta una serie di motivi. L’ultimo è episodio negativo è stato quello dell’altra sera. L’arbitro con noi è sfortunato, anche all’andata è successa una cosa del genere. Ci sono state delle versioni contrastanti, io non ho rivisto il gol del Livorno, è andata così ma la prestazione è stata abbastanza buona. Abbiamo giocato contro una squadra attrezzata, la squadra di Panucci ha fatto un campionato altalenante. Ormai il Livorno è andato, c’è da prendere il buono – non fa drammi il giocatore – e da eliminare il cattivo della prestazione di martedì sera”.
Il Capitano continua focalizzandosi sulla sua forma fisica, un po’ precaria in questo periodo “Ora sto abbastanza bene, ho avuto qualche problemino ma ora sono pronto. Quest’anno è stato un anno strano, sono partito con una bronchite ad Agosto poi con tutti gli altri acciacchi che ho avuto ho seguito un po’ il trend. Però penso che i miei compagni hanno fatto bene e non ci sono stati problemi. Nella seconda parte della stagione dovevamo invertire l’andamento perché non andava bene, abbiamo cercato di trovare la quadratura del cerchio, è stato un 2014-2015 molto particolare per tanti motivi, magari saranno analizzati meglio a campionato finito, ora pensiamo alla partita di domenica e cerchiamo di portarla a casa”
Di Filippo Mattioli