
Per il Modena neopromosso in serie B è arrivato il momento della prima sfida ufficiale della stagione, quella di Coppa Italia contro il Catanzaro. Si gioca stasera, con inizio alle 20, 30, al Braglia una partita secca con eventuali supplementari e rigori in caso di parità dopo i 90 minuti. La vincente affronterà il Sassuolo lunedì 8 agosto.
Tra i canarini unico assente Mario Gargiulo, che deve scontare un turno di squalifica rimediato lo scorso anno con il Lecce. Naturalmente in panchina gli ultimi arrivati De Maio e Battistella che hanno ancora pochissimi minuti di allenamento sulle gambe. Mister Tesser, ieri in conferenza stampa, ha detto di voler lanciare dal primo minuto Cittadini in difesa, probabilmente al fianco di capitan Pergreffi anche se non è da escludere un impiego al suo fianco di Silvestri. Ciofani e Azzi saranno i terzini mentre a centrocampo, vista l’assenza di Gargiulo, giocherà Magnino, di fianco a Gerli e Armellino. In avanti buon test per la nuova coppia Falcinelli-Diaw, con Tremolada ad inventare alle loro spalle.
Questo il probabile 11 dei gialloblù (4-3-1-2): Gagno, Ciofani, Cittadini, Pergreffi (Silvestri), Azzi; Gerli, Magnino, Armellino; Tremolada; Falcinelli, Diaw. All: Tesser.
Nel Catanzaro assenti gli infortunati Fazio e Martinelli, scelte quasi obbligate nella difesa a tre di mister Vivarini con con Scognamiglio, Brighenti e Gatti davanti al portiere Fulignati. In avanti l’ex Sassuolo Iemmello dovrebbe essere affiancato da Vazquez, in vantaggio sull’ex Carpi Tommaso Biasci. L’ex canarino Bearzotti, invece, dovrebbe partire dalla panchina.
Questa la probabile formazione dei calabresi (3-5-2): Fulignati, Scognamiglio, Brighenti, Gatti; Rolando, Pontisso, Wellbeck, Bombagi, Tentardini; Iemmello, Vazquez (Biasci). All: Vivarini.
L’ultima sfida ufficiale al Braglia tra Modena e Catanzaro risale alla stagione 2005-2006, campionato di serie B, e il Modena si impose grazie ad una rete di Cristian Bucchi. Su Modenasportiva.it la cronaca testuale della partita a partire dalle 20,30.
Lascia un commento