
Il campionato del Modena si è chiuso come peggio non si poteva. Terza sconfitta nelle ultime quattro partite e fischi dei tifosi che hanno confermato lo sciopero del tifo per tutto il primo tempo. La partita è stata la fotografia di questa stagione e in particolare della sua ultima parte, quella che avrebbe dovuto sancire finalmente l’ingresso dei canarini nei play off e invece si è trasformata in una cocente delusione. I Gialli, pur non avendo ormai nulla da chiedere al campionato, hanno fatto la partita, contro un Cesena rinunciatario e a cui bastava un punto per conquistare i play off, hanno avuto un paio di occasioni importanti, con Kamate nel primo tempo e soprattutto con Defrel nella ripresa e hanno subito il gol beffa a un minuto dal termine con l’ennesima disattenzione difensiva.
Nel primo tempo il Modena parte bene e al 12’ Beyuku ha la palla dell’1-0, su cross di Ponsi, ma tenta il gol al volo e calcia sopra la traversa. Cinque minuti dopo Kamate ad un passo dal gol del vantaggio gialloblu con un gran tiro sul secondo palo, Klinsmann vola e respinge. Il Modena continua a fare la partita nella metà campo avversaria, l’ultimo squillo del primo parziale è però del Cesena, con Shpendi che entra in area e calcia sull’esterno della rete.
La ripresa si apre con l’occasione più importante per i gialloblu. Al 9’ Defrel si gira sulla palla in verticale di Kamate liberandosi del difensore e a tu per tu con Klinsmann incrocia con il mancino, il n°1 ospite si salva ancora una volta. Ci prova Vulikic dalla distanza al 20’, palla alta. Gran cross di Santoro al 23’, Kamate non impatta bene di testa da ottima posizione e la palla esce a lato. Il Cesena trova il gol con Antonucci di testa sul cross di Adamo al 90’.
TABELLINO
MODENA: Gagno, Beyuku, Dellavalle (30’ st Zaro), Vulikic, Ponsi (16’ st Gerli), Magnino (30’ st Mendes), Santoro, Cotali, Kamate, Caso (38’ st Gliozzi), Defrel (30’ st Palumbo). Allenatore: Mandelli. A disposizione: Bagheria, Castelnuovo, Botteghin, Cauz, Di Pardo, Pergreffi, Bozhanaj.
CESENA: Klinsmann, Ciofi, Prestia (40’ pt Piacentini), Mangraviti, Ceesay (1’ st Adamo), Francesconi (39’ st Bastoni), Saric (22’ st Tavsan), Celia, Calo, Antonucci, Shpendi (22’ st Russo). Allenatore: Mignani. A disposizione: Pisseri, Siano, Mendicino, Donnarumma, Berti, Pieraccini. Arbitro: Livio Marinelli. Assistenti: Marco Belsanti e Andrea Bianchini. 4° ufficiale: Mattia Nigro. Var: Lorenzo Maggioni. Avar: Simone Sozza.
Marcatori: 45’ st Antonucci (C).
Ammoniti: 22’ pt Magnino (M), 50’ st Santoro (M).
Spettatori: 9538 di cui 472 ospiti.