MODENA-CESENA 1-0: DECIDE UN GOL DI CORRADI IN PIENO RECUPERO

94′ FINISCE QUI. Il Modena in pieno recupero trova il gol vittoria grazie a Corradi. Vittoria fondamentale sia per il morale che per la classifica dei canarini.

91′ GOOOOL DEL MODENA, cross dalla destra di Mattioli, che pesca sul secondo palo tutto solo Corradi, che di sinistro insacca alle spalle di Nardi. Gol importantissimo dell’ex Piacenza.

90′ Sono 4 i minuti di recupero.

87′ Bortolussi pericoloso in area, Pergreffi è costretto a immolarsi per mettere in corner una conclusione dell’attaccante.

86′ Cambio anche nel Cesena: fuori Di Gennaro e dentro Petermann.

81′ Triplo cambio per il Modena: fuori Tulissi, Castiglia e Pierini, dentro Spagnoli, Prezioso e Bearzotti.

79′ Cartellino giallo per Castiglia.

77′ Il Cesena è decisamente più in palla e conscia dei propri mezzi. Il Modena invece sembra non avere le idee ben chiare, ed è anche a corto di fiato.

75′ CESENA VICINO AL GOL, Sorrentino, da distanza ravvicinata, non riesce ad inquadrare la porta. Grossa occasione sprecata dagli ospiti.

69′ Ammonito Caturano per un fallo su Mattioli. Cambio per il Modena: fuori Scappini e dentro Luppi. Nel Cesena doppio cambio: fuori Caturano e Russini, dentro Borello e Sorrentino.

66′ Lancio in profondità di Zaro per l’inserimento di Mignanelli, il terzino crossa al centro per Scappini, che non riesce ad imprimere la forza necessaria al pallone.

61′ Ammonizione nel Modena: cartellino giallo a Zaro.

58′ Varutti si accascia a terra, chiedendo il cambio. mister Mignani dunque è costretto ad effettuare la prima sostituzione: fuori dunque Varutti e dentro Mignanelli.

53′ COLLOCOLO, tiro a giro del centrocampista, che impegna Gagno, bravo a compiere una parata plastica e a respingere la conclusione.

51′ I ritmi sono aumentati in questa ripresa, con il Modena che prova a spingere, mentre il Cesena è pronto a colpire in contropiede.

47′ Il Modena prova uno schema su calcio di punizione, servendo Gerli che ci prova con una conclusione dai 25 metri. Palla alta di molto.

45′ PARTITI!! E’ INIZIATA LA RIPRESA!!

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. 0-0 tra Modena e Cesena: gli ospiti hanno colpito una traversa con Bortolussi, mentre i canarini sono andati vicini al gol due volte con Tulissi.

47′ GRANDE PARATA DI GAGNO, colpo di coda del primo tempo del Cesena con una conclusione da distanza ravvicinata di Caturano. Bravo Gagno a respingere con i piedi.

45′ Sono 2 i minuti di recupero.

44′ DOPPIA OCCASIONE DI TULISSI, cross di Pierini che pesca in area l’attaccante canarino, che impegna Nardi con un bel colpo di testa. Sulla respinta si avventa nuovamente lo stesso Tulissi, ma ancora una volta Nardi gli sbarra la porta.

41′ Mattioli sbaglia il suggerimento per Corradi. Non un granché finora il terzino scuola Inter.

34′ TRAVERSA DEL CESENA, Bortolussi, servito da una sponda di Russini, cerca di battere Gagno con un tocco sotto, ma la sua conclusione centra il legno più alto. Prima grande chance del match per gli ospiti.

33′ Bella percussione centrale di Tulissi, che serve con un pallonetto Pierini, che però rovina tutto calciano malamente al volo, spedendo il pallone fuori.

30′ Bortolussi scatta tra Zaro e Pergreffi e insacca alle spalle di Gagno, per il guardalinee però è fuorigioco. Si ripartirà da un calcio di punizione.

28′ Ancora un tiro da distanza siderale di Castiglia, e palla nuovamente fuori di molto.

25′ Bell’azione di ripartenza del Modena, con un colpo di testa di Pierini finito di poco a lato.

21′ Ci prova Castiglia da lontanissimo: tiro velleitario del centrocampista, che ha provato a sorprendere Nardi.

17′ Il Modena prova ad affacciarsi dalle parti di Nardi con il fraseggio. Ma il possesso palla canarino è sterile e non porta ad alcun risultato. Molto meglio il Cesena, in questi primi minuti.

10′ Il Cesena è costretto già ad effettuare una sostituzione: non ce la fa Maddaloni, che esce in barella, al suo posto ecco Ciofi.

8′ Della battuta si incarica Corradi, ma il suo cross è troppo lungo per tutti.

7′ Brutto fallo di Maddaloni su Scappini, calcio di punizione per il Modena sull’out di destra.

3′ Cambio di gioco di Scappini che cerca l’inserimento di Pierini. Il pallone però è impreciso e facile per la difesa romagnola.

1′ Primo affondo del Cesena con un colpo di testa di Favale, palla alta sopra la traversa.

1′ PARTITI!! E’ INIZIATO IL DERBY!!

Queste le formazioni ufficiali:

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Mattioli, Zaro, Pergreffi, Varutti; Corradi, Gerli, Castiglia; Tulissi; Pierini, Scappini. All: Mignani.

CESENA (4-3-3): Nardi; Longo, Maddaloni, Gonnelli, Favale; Collocolo, Di Gennaro, Steffè; Bortolussi, Caturano, Russini. All: Viali.

Un cordiale saluto amici sportivi da Mattia Amaduzzi, che vi racconterà, in diretta dallo stadio Braglia, la sfida tra Modena e Cesena, valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie C, girone B.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.