Il Modena cerca il riscatto questa sera a Chiavari contro l’Entella, dopo un derby con il Carpi che ha lasciato l’amaro in bocca e qualche strascico di polemiche. Si tratta del recupero del match rinviato per il maltempo lo scorso 16 novembre. Mister Novellino deve fare i conti ancora con qualche acciaccato, in particolare Schiavone e Ferrari. Se il regista potrebbe stringere i denti ed essere a disposizione (anche se è pronto Martinelli per un posto da titolare), l’attaccante è probabile che partirà dalla panchina. Al suo posto dovrebbe essere concessa ancora fiducia a Stefano Beltrame, nonostante gli alti e bassi (più bassi che alti per la verità) di questa prima parte di stagione. Sugli esterni conferma di Nizzetto a sinistra mentre a destra Nardini sembra in vantaggio su Calapai, con Luppi pronto ad entrare a gara in corso. Questo il probabile 11 gialloblu: Pinsoglio, Gozzi, Cionek, Zoboli, Rubin; Nardini, Schiavone (Martinelli), Signori, Nizzetto; Beltrame, Granoche.
Nell’Entella dovrebbero essere titolari i due importanti ex dell’incontro, Michele Troiano e Andrea Mazzarani. Questi i probabili 11 dei liguri: Paroni, Iacoponi, Cesar, Russo, Cecchini; Botta, Volpe, Troiano; Mazzarani, Costa Ferreira; Litteri. La gara sarà diretta dal signor Abbattista di Molfetta, fischio d’inizio alle 20.30.
La sfida tra Modena e Entella ha due soli precedenti, quelli della stagione 1960/61, il primo campionato di serie C della storia gialloblu. I canarini di Vittorio Malagoli si imposero sia in Liguria (2-1 con doppietta di Bolognesi) che al Braglia (1-0 all’ultima di campionato con rete di Pagliari). A fine stagione il Modena tornò in serie B e l’anno successivo avrebbe riconquistato a sorpresa anche la serie A, mentre l’Entella retrocesse in quarta serie.