NOVELLINO: “RISULTATO GIUSTO”. GOZZI: “NEL PRIMO TEMPO SBAGLIATO L’ATTEGGIAMENTO”

Il risultato è giusto, ma dovevamo essere più cattivi nel secondo tempo“, queste sono le prime parole usate da mister Walter Novellino per commentare il pareggio per 1-1 che i suoi hanno ottenuto contro il Cittadella. “Il mio gioco è basato sugli esterni, ma punto molto sulle chiusure del campo” questo è il neo, se di neo vogliamo parlare, che il coach trova nella gara, ma soprattutto nel gioco dei suoi. Parla dei singoli Novellino, soprattutto insiste a dire come la squadra sia migliorata nella seconda frazione: “Nel secondo tempo con l’ingresso di Salifu e con Schiavone che ha preso in mano la squadra siamo migliorati– continua il tecnico canarino parlando degli attaccanti – sono andati bene, l’ingresso di Granoche ci ha permesso di fare giocate che sapevamo fare, sugli esterni potevamo fare di più, e oltre al pareggio potevamo portare a casa la vittoria“.
Guarda alla prossima partita il mister e ci introduce il prossimo avversario, il Lanciano, che il Modena affronterà in trasferta domenica: “Hanno cambiato molto, come è successo a tutti, hanno tanti giovani, in questo momento è più facile giocare in trasferta che in casa, è una squadra che ha carattere, ma sono convinto che miglioreremo ancora“.

In sala stampa, si presenta anche Simone Gozzi che comincia così il suo intervento: “Sapevamo che il Cittadella non era una squadra facile da affrontare, purtroppo credo che nel primo tempo abbiamo sbagliato atteggiamento, nell’intervallo ci siamo guardati in faccia e abbiamo deciso che così non si poteva continuare e nel secondo tempo si è visto un altro Modena“.
Gozzi ci dice come nel secondo tempo la squadra sia cambiata “Nella ripresa, quelli che sono entrati ci hanno dato una grande mano, abbiamo cambiato mentalità e forse meritavamo qualcosina in più“. Anche il numero 13 canarino guarda alla partita di Lanciano: “Dobbiamo recuperare le forze in vista di domenica, abbiamo un giorno in meno per recuperare, andremo sicuramente a Lanciano per fare la nostra partita e cercare di vincerla“. Parla di obbietivi il capitano Canarino di giornata: “Prima raggiungiamo la salvezza, poi proviamo a fare qualcosa di importante, però noi cerchiamo di guardare partita dopo partita, ora andiamo a Lanciano, loro non sono una squadra semplice da affrontare“.

Di Filippo Mattioli