GAGNO 6, un buon intervento nel primo tempo su conclusione dalla distanza di Crociata, è bravo a uscire tempestivamente su Antonucci, solo in area, costringendolo ad angolare e a sbagliare clamorosamente. Nella ripresa però ha un paio di incertezze che confermano il suo periodo di forma non straordinario, su tutte l’uscita finale su Magrassi, sulla quale rischia grosso l’espulsione.
OUKHADDA 6, parte bene con qualche buona incursione in avanti e tutto sommato con tranquillità in fase di copertura, dimostrando di aver dimenticato il clamoroso errore di Palermo. Cala un po’ nella ripresa, soprattutto nella precisione al cross.
SILVESTRI 6,5, buona gara con poche sbavature in fase di copertura. Nel primo tempo sfiora anche il vantaggio di testa, ma il portiere Kastrati si supera.
PERGREFFI 6, primo tempo attento come sempre, nella ripresa rischia qualcosa su un calcio d’angolo a rientrare sul quale non si intende con Gagno che stava uscendo, rischiando la frittata. Prova anche lui a buttarsi avanti sui calci da fermo, ma senza grande fortuna.
RENZETTI 6,5, torna titolare dopo aver raggiunto le 400 gare in serie B e gioca un ottimo primo tempo, con diverse incursioni sulla fascia e un paio di cross importanti. Nella ripresa parte bene poi ha un calo fisiologico e Tesser lo sostituisce con Ponsi. La sua esperienza in questa fase finale del campionato potrà tornare molto utile.
PONSI sv, entra nel finale al posto di Renzetti e si mette in luce con un paio di positive chiusure difensive.
GERLI 5,5, che non fosse la sua partita già lo si sapeva e nel primo tempo si vede pochissimo con un Cittadella che gioca duro a centrocampo e si concentra soprattutto sullo schema del lancio lungo per la punta. Nella ripresa fa qualcosa di più, ma sempre non abbastanza per i suoi standard.
ARMELLINO 6, parte bene e nel primo tempo ha una buona opportunità di ribattere a rete dopo la respinta del portiere su testa di Silvestri, ma il portiere del Cittadella mette in corner. Anche lui cala col passare dei minuti e Tesser lo sostituisce con Duca.
DUCA sv, prova a portare un po’ di vivacità nella fase finale del match, quando le due squadre sembravano ormai accontentarsi del pareggio. Ci riesce però solo in parte e senza ottenere grandi risultati.
MAGNINO 6, anche per lui un primo tempo da 6,5 e una grande occasione da dentro l’area su cui Kastrati si supera. Nella ripresa tanta corsa e tanti palloni giocati, ma con meno lucidità.
TREMOLADA 6, le giocate più significative, nel bene e nel male, le fa lui. Nel primo tempo da un suo cross dalla destra nasce una delle occasioni principali del Modena, nella ripresa impegna Kastrati in corner su calcio di punizione dal limite. Esce a corto di energie per lasciare spazio a Giovannini.
GIOVANNINI sv, non da quella vivacità che ci si sarebbe aspettati e si fa vedere solo con una conclusione da dentro l’area troppo sul palo del portiere che è ben posizionato e devia in corner.
FALCINELLI 6, tanto lavoro oscuro e sfiancante e nel primo tempo anche un paio di opportunità importanti, in particolare un colpo di testa fuori e una scivolata in area su cui forse c’era una trattenuta da rivedere. Nella ripresa anche lui, stanco per il gran lavoro, cala.
STRIZZOLO 6, ingaggia un duello ad alte quote con il poderoso Frare che lo controlla in maniera anche piuttosto ruvida. Si fa vedere con qualche buona spizzata e con la capacità, sempre, di tenere alta la squadra. Nella ripresa ha anche l’occasione per concludere a rete, ma il suo tiro viene deviato in corner da un difensore.
DIAW sv, torna in campo a metà ripresa al posto di Strizzolo per cercare di sfruttare la sua capacità di attaccare lo spazio in velocità, ma non riesce ad essere mai realmente pericoloso.
TESSER 6, prepara una gara più accorta di altre occasioni, senza ovviamente rinunciare a cercare di portare a casa l’intera posta e la sua squadra gioca sicuramente con maturità, contro un avversario molto fastidioso, ma non riesce a sfruttare le palle gol che gli capitano. Un punto comunque che non è affatto da buttare.
(GB)