MODENA-COSENZA 1-1, BIANCO: “IL RISULTATO E’ GIUSTO, SAPEVO CHE SAREBBE STATA UNA PARTITA DIFFICILE”

Il Cosenza è in uno dei momenti migliori della sua stagione – dice subito Paolo Bianco al suo arrivo in sala stampa – questo per loro è il quarto risultato utile consecutivo e sapevamo di affrontare una squadra che ti costringe a giocare in un certo modo. Noi abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, mentre nel secondo la partita è stata un po’ più tattica da parte di entrambe le squadre, perché i punti adesso pesano. Il risultato giusto credo che sia proprio il pareggio. Tutino ha fatto un bel gol anche perché era distante dalla porta, ma anche noi abbiamo fatto un bellissimo gol a livello di azione. Ettore finalmente si è sbloccato e quando sta bene quel tipo di gol lui ce l’ha“.

All’interno della gara ci sono tante mini partite – continua Bianco secondo me abbiamo fatto un buonissimo primo tempo e anche dopo il loro gol abbiamo continuato a fare quello che ci aveva permesso di fare bene all’inizio. Nel primo quarto d’ora del secondo tempo abbiamo sofferto, poi abbiamo ripreso in mano la situazione e abbiamo anche provato a vincere la partita. Io sapevo che sarebbe stata una partita così. Oggi alla squadra non posso rimproverare nulla“.

Bianco parla poi del problema dei gol subiti che continuano ad essere troppi. “Noi, naturalmente, lavoriamo per subirne meno o non subirne e farne qualcuno in più. Oggi il Cosenza ha fatto un gran gol e un gol del genere lo posso anche accettare, non posso accettare quello su calcio da fermo a Genova“.

Si passa poi a parlare della classifica e degli obiettivi nel campionato. “La speranza è riuscire a fare qualche filotto di risultati con qualche vittoria in più per entrare nei play off in maniera definitiva – dice Bianco – ma la serie B è il campionato più strano di tutti tra quelli professionistici italiani. Secondo me bisogna accettare anche il risultato di oggi che prendo come un punto molto importante. Il Cosenza? Secondo me è una squadra che può rientrare nella corsa play off“.

Infine uno sguardo verso la trasferta di Venezia. “Abbiamo perso per squalifica Zaro e Ponsi, tornerà Palumbo, qualcuno spero rientrerà tra gli infortunati“.