MODENA – CROTONE, PARLA MELOTTI ALLA VIGILIA “VOGLIO PIÙ POSITIVITÀ NELL’AMBIENTE”

Modena – Crotone deve essere la partita della svolta della stagione dei canarini, una vittoria contro i Calabresi vorrebbe dire avere un po’ più di respiro in vista del delicatissimo finale di stagione. La partita di domani sarà anche scontro diretto perché i ragazzi di mister Drago sono a quota 41 mentre il Modena è a 42, questo fattore da ancora più importanza al Match che vorrebbe dire tanto in chiave salvezza per entrambe le compagini.

Come consuetudine, alla vigilia, ha parlato il mister canarino, Mauro Melotti e lo ha fatto così “Il Modena sta bene, stiamo bene come siamo sempre stati sin da quando siamo arrivati qui. I ragazzi hanno sempre dato il massimo, non c’è stata una settimana dove si può dire che i ragazzi abbiano lavorato male. La settimana -continua MM – è sempre vissuta in modo eccezionale: con disponibilità e serenità. Con il Crotone sarà una partita importante, da quel che ho visto in settimana posso dire di essere abbastanza tranquillo. Solo il campo domani dirà se questa sensazione corrisponde alla realtà o meno”.

L’ex allenatore del Formigine continua “Noi abbiamo rivisto tutte le partite fino ad ora in modo dettagliato, e posso dire che in tutte le partite non abbiamo subito gli avversari ma abbiamo cercato di far capire ai nostri giocatori che il gap da colmare per trovare risultati in modo continuo è molto lieve, dipende tutto da noi – tuona il tecnico canarino – in tutte le gare non siamo mai stati messi sotto, neanche contro il Vicenza che ha solo fatto uno sterile possesso palla per tutta la partita. Per fare bene ed avere una continuità in questo campionato bisogna crederci, bisogna avere fiducia nei propri mezzi e non bisogna abbattersi per delle piccolezze. La gara di andata? È stata quella dove abbiamo segnato più gol, quattro e tutti segnati da Granoche, io domani mi accontento anche di meno. Mi piacerebbe vedere meno negatività tra la gente, vediamo tutti preoccupati, voglio più positività. Fossimo nelle condizioni di squadre tipo il Varese potrei anche capire questa situazione ma noi siamo qui a giocarci la salvezza. Questo periodo mi ricorda il ’96, quando subentrai a Regno. C’era vittimismo e sfiducia, si parlava ancora del mio predecessore che era a casa a godersi lo stipendio e noi qui a lottare per salvarci. Era una situazione di assoluta negatività, siamo tutti qua a lottare per lo stesso obiettivo. I ragazzi ci stanno mettendo molto impegno ma se caratterialmente abbiamo qualche difficoltà non è un problema di questi ultimi tempi, parte da lontano, quindi vorrei vedere un po’ più di positività e chiedo che la gente ci stia vicino perché è facile salire sul carro solo quando si vince, in queste situazioni si vede chi tiene veramente alle sorti del Modena!”

Il Mister fa un focus sul prossimo avversario, il Crotone “Loro sono una squadra da prendere con le molle, ma lo sono tutti gli avversari che sfideremo da qui alla fine. Il Crotone è una squadra aggressiva, corrono, lottano, noi abbiamo bisogno di vittoria e punti, dobbiamo fare più punti possibili.”

Mancherà Fedato perché è squalificato, Salifu sempre out, Melotti fa la conta di chi avrà o meno a disposizione al termine del suo lungo ma esaustivo intervento “Sicuramente Mancherà Fedato, il resto lo vedremo, Salifu? Non sarà convocato per la partita contro i calabresi perché non ha ancora la visita di idoneità”.

Di Filippo Mattioli