
Doppio colpo di mercato per il Modena che si assicura le prestazione degli esterni offensivi Francesco Fedato, in prestito dalla Sampdoria e Luca Garritano dal Cesena sempre con la formula del prestito.
Francesco Fedato, classe 1992, si è segnalato neanche ventenne nella Lucchese in Eccellenza per poi essere acquistato dal Bari in comproprietà col Catania. Alla sua prima stagione di serie B, nel campionato 2012-13, ha messo a segno sei reti mostrando un bagaglio tecnico notevole per la categoria. Fedato (nella foto) ha poi esordito in serie A col Catania e quest’anno ha segnato la prima rete nella categoria maggiore. Ha all’attivo anche tre presenze e una rete nella Nazionale Under 21. Esterno offensivo destro che preferisce giocare a sinistra è dotato di un ottimo tiro dalla distanza e sa segnare anche di testa. Potrebbe giocare nel ruolo che l’anno scorso fu di Luca Rizzo o anche all’occorrenza essere avanzato come seconda punta al fianco di Granoche.
Luca Garritano invece è un esterno offensivo di destra classe ’94 di scuola Inter con la quale ha anche esordito in serie A. L’anno scorso ha disputato una buona stagione a Cesena contribuendo alla promozione in A dei romagnoli.
(G.B.)