MODENA, ECCO GALOPPA “SONO QUI CON UMILTA’ PER RIPARTIRE DOPO ANNI DIFFICILI”

Il Modena, purtroppo si sa, ha perso Simone Bentivoglio per tre mesi. Il centrocampista ha subito una lussazione alla spalla che lo terrà lontano dal terreno di gioco per un periodo di tempo molto lungo. La società non si è fatta attendere, è corsa ai ripari, Caliendo e Taibi si sono rivolti al mercato degli svincolati per colmare la mancanza a centrocampo, ecco quindi che sotto la Ghirlandina è arrivato Daniele Galoppa. Il centrocampista ex Parma è un innesto di grande esperienza e tecnica per la serie B. Galoppa è stato molto infortunato, è vero, ma il giocatore ha collezionato più 100 presenze in una decina di anni in serie A con le maglie di Siena e Parma. Ora eccolo qua, con la sua maglia numero 19, a disposizione di mister Crespo che non lo farà giocare fin dalla gara con l’Avellino ma aspetterà, perché si dice che l’allenatore abbia in mente un piano per inserire al meglio colui che fino a pochi anni fa era un suo compagno nel Parma. Il nuovo centrocampista del Modena , si presenta così “Ci eravamo già sentiti due mesi fa, poi tutto è andato in stand by. Ci siamo risentiti due giorni fa e abbiamo chiuso subito la trattativa. Crespo? Lo conosco bene, abbiamo giocato insieme e fino alla scorsa stagione ha allenato le giovanili del Parma. Ogni giovedì facevamo le partitelle contro a Collecchio, è una persona che stimo e rispetto. Spero che lui si possa togliere delle soddisfazioni e possa farcele togliere anche a noi. Mi rimetto in discussione con umiltà, con la voglia di risentirmi un giocatore, negli ultimi anni ho giocato poco a causa di diversi infortuni. Per – continua il centrocampista – che il Modena dia una mano a Galloppa così che Galloppa possa ricambiare al meglio. Io ora sto bene, è normale che i tifosi si preoccupino delle mie condizioni fisiche, un po’ precarie negli ultimi anni, ho bisogno di lavorare e devo farlo nella maniera giusta così potrò dare il mio contributo, devo essere bravo a gestirmi ed ho l’esperienza per farlo quindi sono fiducioso”.
Il giocatore scuola Roma prosegue la sua presentazione collocandosi in campo “Io Ho sempre fatto la mezzala sinistra in un centrocampo a 3, ho giocato anche davanti alla difesa quindi e sono questi i due ruoli che preferisco, dando sempre la massima disponibilità al mister che deciderà lui. Io sono venuto in punta di piedi per cercare di dare una mano a questa squadra, ma è soprattutto – ripete – questa squadra che deve dare una mano a me. Vengo da annate molto difficili però credo che il mio passato e la mia esperienza possano essere importanti per questo gruppo”.
Galloppa, appena arrivato non partirà per la trasferta di Avellino, lui ha spiegato la situazione ” Non partirò per la trasferta anche perché sono arrivato oggi, mi sono allenato per un mese e mezzo da solo.E’ meglio stare qua e lavorare, piuttosto che fare un viaggio lungo e non giocare. Piano piano mi inserirò con i tempi giusti. Se il mister lo vorrà sarò pronto per giocare anche con la Ternana, giocare subito 90 minuti non è la soluzione migliore. Vedremo con il mister il da farsi”.

Di Filippo Mattioli