MODENA-FROSINONE 0-1, TESSER: “ALL’INIZIO PAGATA UN PO’ L’EMOZIONE, NELLA RIPRESA MERITAVAMO IL PAREGGIO”

Molto equilibrato, come sempre, mister Tesser nell’analizzare la sconfitta del suo Modena al debutto in serie B contro il Frosinone. “Speravo di rivedere la stessa prestazione fatta lunedì in Coppa Italia – ha detto il mister – invece non siamo riusciti a ripeterci, almeno nel primo tempo. I primi quindici minuti sono stati equilibrati poi hanno preso in mano la partita loro, con un buon collegamento tra i reparti e abbiamo fatto fatica. Hanno trovato un gol su una nostra ingenuità, fino a quel momento di vere occasioni non ce n’erano state ne da una parte ne dall’altra, e quello ha un po’ rotto l’equilibrio. Nel secondo tempo siamo partiti decisamente meglio e direi che le quattro o cinque occasioni grosse le abbiamo avute noi, prima del 40′ quando il nostro portiere ha fatto due parate. Nell’economia generale avremmo forse meritato il pareggio, però loro hanno fatto gol e sono riusciti a concretizzare“.

Tesser parla poi dei tanti debuttanti in categoria, se ne hanno risentito. “Secondo me un po’ all’inizio per l’emozione poi dopo no. Abbiamo subito loro, non essendo riusciti subito a prendere in mano la partita. Sono una squadra molto brillante con giocatori di qualità e rapidi davanti che ti possono mettere in difficoltà, abbiamo subito soprattutto quello. Quando in mezzo al campo, ad inizio secondo tempo, abbiamo fatto i cambi, ci hanno dato linfa nuova un po’ di freschezza in più e abbiamo fatto meglio, mettendoli anche in grossa difficoltà, la traversa e subito dopo sulla respinta l’occasione mancata clamorosamente, poi un paio di tiri di Tremolada. Quindi c’è un po’ di rammarico per la prima partita, visto che venivamo da due gare di Coppa Italia molto convincenti, c’è un po’ di amarezza, ma questa è la serie B, se sbaglio paghi subito, questa è soprattutto la differenza con la Lega Pro. Dovremo essere molto bravi a rialzarci e già dalla prossima settimana andare a riprenderci i punti che abbiamo perso“.

Infine due parole su Azzi: “Per Paulo non era semplice – spiega Tesser – la sua prova l’ho paragonata un po’ a quella di Raspadori in Coppa Italia, quando ha giocato contro di noi. Un po’ di tensione all’inizio c’era ed è stato meno brillante, ma anche lui nel secondo tempo ha fatto bene la sua parte. Naturalmente non può fare tutte le partite come domenica col Sassuolo altrimenti sarebbe proprio ad altissimi livelli. Paulo però è un giocatore importante che ha delle qualità e le tirerà fuori sia con noi che, eventualmente, da un’altra parte“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.