MODENA, GAGNO: “IMPORTANTE SENTIRE LA FIDUCIA DELLA SOCIETA’, STO LAVORANDO SOPRATTUTTO PER ESSERE PIU’ CONTINUO”

Foto Modena Fc

Riccardo Gagno, fresco di prolungamento del contratto, ha incontrato la stampa anche in vista del match contro il Cittadella di domenica. “Sicuramente il prolungamento del contratto è una grande soddisfazione, perché quando c’è la fiducia della società è una cosa molto importante che ti riempie d’orgoglio“, ha detto il portiere canarino. “Sono contento di essere qui e spero di ripagare questa fiducia. Anche altri miei compagni hanno avuto il prolungamento? Si vede che tutte queste ultime operazioni sono state studiate e scelte dalla società in base alle prestazioni ma anche ai valori delle persone. Credo che siano conferme tutte meritate. Il contratto lungo, il fatto di poter diventare uno dei portieri storici del Modena, può essere un altro obiettivo da raggiungere, ne sarei molto contento“. 

Gagno ha poi commentato il fatto di essere il portiere che ha effettuato più parate della serie B. “Sicuramente è soddisfacente aver fatto più parate, anche se preferivo essere uno di quelli che aveva fatto più clean sheet. Il fatto di aver fatto molte parate vuol dire anche che ti tirano spesso in porta e ti danno la possibilità di metterti in mostra e di restare sempre sul pezzo. I miei obiettivi per il futuro? Io ora gioco per il Modena da 4 anni, dovrò farlo per almeno altri tre anni, il mio obiettivo è sicuramente di arrivare più in alto possibile e spero di farlo assieme al Modena“. 

Il portiere canarino ha poi parlato dei fondamentale in cui deve ancora migliorare. “Forse uno dei miei limiti finora è stato quello di avere un po’ di discontinuità – ha detto – quest’anno, vuoi per la categoria nuova, vuoi per la volontà di cercare di migliorarsi sempre, ho cercato di lavorare molto su questo aspetto. Qualche sbavatura c’è stata, anche di recente, spero di fare sempre meglio. La più grande differenza tra la B e la C è che al minimo errore in B paghi, devi sempre tenere la testa sul pezzo anche nelle situazioni apparentemente di minor rischio. E’ un attimo che ti possano sorprendere“. 

Infine due parole sul Cittadella, prossimo avversario del Modena, domenica 2 aprile. “Sappiamo che saranno otto partite tutte difficili, questo è un campionato che ti tiene sulle spine fino all’ultimo, nel complesso comunque è stata fatta finora una buona stagione, domenica non ci dobbiamo aspettare una partita facile, non è una squadra da prendere sotto gamba“.