
Il Modena giocherà domenica alle 12:30 contro il Lanciano, gli abruzzesi con l’inizio del girone di ritorno, hanno dato un sonoro 3-0 al Catania di Dario Marcolin, in vista di questo delicatissimo match ha parlato uno dei nuovi arrivati in casa Modena, il centrocampista offensivo Luca Garritano, che si è espresso così in vista della prossima gara contro i rossoneri d’Abruzzo: “La partita di domenica sarà una partita difficile, loro stanno attraversando un buon periodo di forma, hanno battuto una squadra come il Catania nell’ultima gara che hanno disputato, stiamo preparando al meglio la partita per metterli in difficoltà. Io sto bene, pian piano sto trovando la forma migliore. Con i nuovi compagni mi sono trovato bene, ieri abbiamo giocato una amichevole all’orario previsto per la partita di domenica, ci stiamo allenando bene. L’allenamento serve anche per conoscere meglio i compagni e i loro pregi“.
Il giocatore scuola Inter si focalizza sul prossimo avversario, il “lanciatissimo” Lanciano, e sulle insidie che si possono celare per i canarini, quando sfideranno gli abruzzesi: “Loro davanti hanno giocatori forti, uniscono esperienza e talento, secondo me l’attacco è il loro punto di forza. Sono fortissimi sulle palle inattive, il loro capitano calcia sempre benissimo corner e punizioni, quindi dovremo fare molta attenzione“.
Si gioca quindi domenica alle 12:30, sicuramente sarà una circostanza particolare per molti fattori, uno su tutti l’orario insolito, ecco i pensieri dell’esterno a riguardo: “Giocare a quest’ora per me e per i miei compagni è una novità, non ci siamo abituati, ma anche gli avversari non lo sono. Sarà un orario particolare, ma non credo cambi molto la sostanza, non deve essere una scusante“.
Si parla anche di moduli con Luca Garritano, sulla possibilità del ritorno al “celeberrimo” 4-4-2, così il giocatore: “Questo modulo mi piace, mi trovo bene, cercherò di fare bene sia in fase di possesso che di non possesso. Cercherò, soprattutto, di ascoltare e mettere in pratica i consigli che mi darà l’allenatore“.
Quella di domenica sarà la partita di battesimo per il nuovo arrivato davanti ai tifosi dello Stadio Braglia, ecco le emozioni dell’ex Cesena in vista dell’esordio casalingo con la maglia giallo-blu: “Sono molto curioso ed eccitato per questa cosa, voglio proprio vedere in che condizioni saremo e il comportamento dei tifosi. Qui a Modena si sta bene finalmente mi sono sistemato, ho trovato casa. Modena è una bella città, i miei compagni mi avevano parlato molto bene della città,comunque in Emilia-Romagna si sta bene dappertutto“.
Garritano parla della città, parla della squadra e parla anche del suo nuovo tecnico, Walter Novellino: “Il Mister è tranquillo, ha i suoi metodi e lavoriamo durante la settimana per preparare al meglio le gare del fine settimana“.
Di Filippo Mattioli