MODENA: GIOVEDI’ 11 PARTE LA STAGIONE UFFICIALE, SABATO ALLENAMENTO APERTO AI TIFOSI

(foto modenacalcio.com)

La nuova stagione del Modena FC scatterà ufficialmente giovedì 11 luglio quando la squadra si radunerà allo Stadio Braglia per iniziare la preparazione in vista del Campionato di Serie B 2024/25. Completate in mattinata la visite mediche, l’appuntamento per i canarini di Pierpaolo Bisoli è per le ore 16 allo stadio. Il primo allenamento si svolgerà allo Zelocchi alle ore 17. Venerdì 12 luglio test atletici al mattino e allenamento nel pomeriggio.

Sabato 13 luglio, ultimo giorno in città prima della partenza per il ritiro di Fanano, la squadra si allenerà allo Zelocchi alle ore 17. La seduta sarà aperta al pubblico (ingresso da Viale Monte Kosica a partire dalle ore 16,45). A fine seduta, per i tifosi si prevede anche un breve momento di incontro con i calciatori per foto e autografi. Sarà presente anche lo stand del merchandising con i primi gadget disponibili della nuova collezione 2024/25. Domenica 14 luglio alle ore 11 il pullman gialloblù partirà dallo Stadio Braglia alla volta di Fanano dove la squadra rimarrà in ritiro fino a sabato 27 luglio. Alle ore 17 di domenica si terrà il primo allenamento al Campo “Lotta” di Fanano.

Il primo test amichevole è in programma sabato 20 luglio, al campo Lotta di Fanano alle 17, contro la Rappresentativa della Montagna. Una settimana più tardi, il 27 luglio, il ritiro in Appennino si concluderà con la seconda amichevole, questa volta contro il San Giuliano City, squadra di Serie D. Dopodiché, il Modena tornerà in città per continuare la preparazione. Il 3 agosto sarebbe dovuta andare in scena un’amichevole contro l’Asteras Tripolis. I greci, però, non saranno più gli avversari dei canarini, ma il test è stato confermato. Nel momento in cui scriviamo non è stato ancora comunicato quale squadra dovrà sfidare il Modena. Ciò che è certo, è che sabato 10 agosto, alle 21.15, i canarini andranno in trasferta al Maradona di Napoli per affrontare gli azzurri di Antonio Conte per i trentaduesimi di Coppa Italia.