MODENA-IMOLESE 3-1: VITTORIA IMPORTANTE PER I CANARINI, DOPO IL PASSO FALSO A PERUGIA

FINISCE QUI. Il Modena soffre ma alla fine riesce a portare a casa una vittoria importante, battendo 3-1 l’Imolese. Da segnalare il ritorno al gol di Scappini, che non segnava dalla sfida dell’andata con la squadra bolognese.

90′ Sono 4 i minuti di recupero

87′ GOOOOL DEL MODENA. SI SBLOCCA FINALMENTE SCAPPINI. Sugli sviluppi di un corner, l’attaccante canarino stacca più in alto di tutti e insacca alle spalle di Siano.

85′ Doppio cambio per il Modena: fuori Tulissi e Castiglia, dentro Scappini e Corradi.

82′ Tre cambi per l’Imolese: dentro Provenzano, Alboni e Laghi, fuori Lombardi, Aurelio e Masala.

81′ IMOLESE PERICOLOSA, azione insistita della squadra ospite che si conclude con un colpo di testa di Polidori, alto di poco.

79′ Nonostante il vantaggio, il Modena dovrebbe cercare di chiudere la contesa, perché l’Imolese ha dimostrato di poter far del male alla difesa canarina.

73′ Secondo cambio anche per il Modena: fuori Muroni e dentro Davì.

70′ Secondo cambio per l’Imolese: fuori Piovanello e dentro Sabattini.

68′ Primo cambio per il Modena: fuori Luppi e dentro Prezioso.

65′ GOOOOL DEL MODENA, azione insistita con Muroni che crossa al centro dell’area, dove Castiglia si inserisce bene e batte Siano con un potente colpo di testa.

64′ Il Modena prova a scuotersi, ma il colpo di testa di Spagnoli finisce out.

60′ GOL DELL’IMOLESE, tutto nasce da un errore di Bearzotti e Zaro, che perdono il pallone, ne approfitta Lombardi che calcia verso Gagno. Il portiere canarino respinge ma Polidori è più lesto di Pergreffi e insacca. Tutto da rifare per il Modena.

57′ Grosso rischio per il Modena, con Pergreffi che, nell’intercettare un pallone in area, lo tocca con un braccio. Per l’arbitro il tocco è involontario e lascia proseguire.

55′ TULISSI, tiro da lontanissimo dell’ex Atalanta che impegna Siano, costretto a smanacciare in fallo laterale.

52′ Luppi segna ma il guardalinee alza la bandierina: l’ex Verona, infatti, è in fuorigioco.

49′ ANCORA SPAGNOLI, bella combinazione tra l’attaccante e Tulissi, ma la conclusione del bomber canarino finisce alta sopra la traversa.

45′ PALO DI SPAGNOLI E SALVATAGGIO INCREDIBILE DI SIANO. Modena vicina al raddoppio in due occasioni: prima con un legno centrato da Spagnoli con un sinistro preciso, poi l’azione prosegue e Castiglia prova la conclusione ravvicinata, ma trova pronta la risposta del portiere dell’Imolese.

45′ RIPARTITI!! E’ INIZIATA LA RIPRESA!!

FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO. Il Modena è in vantaggio grazie al gol di testa di Pergreffi.

45′ Saranno 2 i minuti di recupero.

43′ Vantaggio quasi inaspettato per il Modena, che finora non era riuscito ad essere mai pericoloso dalle parte del portiere Siano.

42′ GOOOOL DEL MODENA, sugli sviluppi di un corner Pergreffi stacca sul primo palo e insacca con un preciso colpo di testa.

40′ Si affaccia in avanti anche l’Imolese, ma il cross di Piovanello è troppo lungo per tutti.

38′ Luppi prova a rientrare dal fuorigioco ma non ci riesce. Manovra lenta e molto prevedibile finora quella del Modena.

31′ Scontro duro tra Castiglia e Siano in uscita: il canarino si è rialzato, il portiere dell’Imolese ancora no. Alla fine però si è ripreso il numero 1 bolognese.

30′ Castiglia prova a mettere al centro un cross, ma il traversone è troppo lungo per tutti e favorisce l’uscita di Siano.

27′ Sugli sviluppi di un corner, Tulissi serve Muroni che, al limite dell’area, fa partire un tiro che finisce direttamente in curva.

25′ Spagnoli prova a servire col tacco Luppi, ma l’ex Cittadella si allunga troppo il pallone, spedendolo sul fondo.

21′ Bearzotti sbaglia il passaggio all’indietro per Gagno, regalando un corner all’Imolese. Sugli sviluppi nulla di fatto.

19′ Ci prova Gerli dalla distanza, ma la sua conclusione si infrange contro il muro eretto dei difensori rossoblu.

14′ Fallo in attacco di Tommasini, che per liberarsi dalla marcatura di Bearzotti usa troppo le braccia.

10′ Modena di nuovo in avanti, ma il suggerimento di Tulissi viene intercettato da un difensore, arrivando docile dalle parti di Siano.

7′ C’è un problema per un calciatore ospite, che lascerà il terreno di gioco. Infatti è così: fuori Bentivegna e dentro Polidori.

4′ Subito Modena all’attacco, ma la conclusione di Luppi in area viene ribattuta dalla difesa dell’Imolese.

1′ PARTITI!! E’ INIZIATA LA SFIDA!!

Queste le formazioni ufficiali:

MODENA (4-3-3): Gagno; Bearzotti, Zaro, Pergreffi, Varutti; Muroni, Gerli, Castiglia; Tulissi, Spagnoli, Luppi. All: Mignani

IMOLESE (4-3-3): Siano; Rondanini, Boccardi, Angeli, Aurelio; Masala, Torrasi, Lombardi; Piovanello, Tommasini, Bentivegna. All: Catalano

Un cordiale saluto amici sportivi da Mattia Amaduzzi, che vi racconterà, in diretta dallo stadio Braglia, la sfida tra Modena e Imolese, valida per la ventottesima giornata del campionato di serie C, girone B.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.