PEZZOLATO 5,5, risente dell’emozione per una partita così importante e non da un gran senso di sicurezza. Sbaglia un paio di rinvii rischiando qualcosa e con i piedi non è certo Chichizola, ma questo lo si sapeva. Sul corner che porta al gol della Juve Stabia, probabilmente, poteva e dove uscire con più decisione.
TONOLI 6, attento in copertura e, soprattutto nel primo tempo, anche propositivo. A fine primo tempo ha la possibilità di andare al tiro, ma non trova la porta. Cala un po’ nella ripresa.
NADOR 6, nella prima fase del primo tempo soffre il fisico e sgusciante Okoro e subisce anche l’ammonizione a metà tempo che sembra condizionargli la partita. In realtà non si fa condizionare più di tanto e gioca con una certa tranquillità, esibendosi anche in un paio di interventi non semplici. Una delle scoperte più interessanti della seconda parte di stagione gialloblu.
NIELING 6, sicuramente non quello della prima parte di stagione ma comunque sufficiente. In copertura non commette grossi errori e in avanti prova ad andare al tiro dalla distanza senza trovare il bersaglio.
ZAMPANO 6, seconda parte di stagione in calo anche per l’ex Venezia, ma la sua gara è sufficiente. E nel finale del primo tempo ha anche la possibilità di andare al tiro da dentro l’area, ma ci mette un po’ troppo ad aggiustarsi la palla e calcia su un difensore. Meglio in copertura che quando deve spingere.
SERSANTI 6,5, il migliore dei gialloblu. Entra in campo con il piglio giusto e nel primo tempo è il giocatore più attivo in appoggio alle punte. Cala prevedibilmente nella ripresa e viene sostituito da Pyyhtia.
PYYHTIA 5,5, entra in campo cercando di fare quello che faceva Sersanti, cioè giocare in appoggio alle punte e di palloni ne tocca diversi. Ha una buona opportunità dopo la respinta del portiere sul tiro di Gliozzi, ma calcia con poca convinzione. Suo il cross su cui Massolin mette fuori davanti alla porta. In occasione del gol si intralcia con Santoro finendo per lasciare troppo spazio alla rovesciata di Zeroli.
SANTORO 5,5, deve tornare a fare il regista vista l’assenza di Gerli e fatica più di altre volte. Gioca una gara oscura in cui non si vede granchè e sul corner che porta al gol di Zeroli, forse, poteva fare qualcosa i più. Esce nel finale sostituito da Pedro Mendes, con il Modena in avanti in maniera disperata alla ricerca del pareggio.
PEDRO MENDES sv, mandato in campo con un minuto più recupero da giocare, quando i buoi sono ormai scappati, non riesce ad incidere.
MASSOLIN 5, da uno della sua qualità e con le sue giocate ci si aspettava molto di più in una gara così importante. Va invece a sprazzi e agisce spesso troppo lontano dalla porta. Ha una grande occasione nella ripresa su assist di Ambrosino, ma calcia fuori da buona posizione.
COTALI 6, titolare all’ulimo istante al posto di Zanimacchia, acciaccato, gioca la solita partita equilibrata sulla fascia, senza concedere granchè, ma anche senza costruire azioni davvero pericolose. Nel primo temo ha un buon pallone in area, che potrebbe servire comodo a De Luca, ma gli esce un passaggjo senza mordente. Nel finale esce per lasciare spazio a Beyuku.
BEYUKU sv, qualche corsa sulla fascia senza incidere.
DE LUCA 5, da lui ci si aspettava decisamente di più. Gioca quasi sempre spalle alla porta e non crea quasi nessuna occasione se si eccettua un tap-in alto sulla traversa su cross di Tonoli nel primo tempo. Nella ripresa, ammonito, viene sostituito da Gliozzi.
GLIOZZI 5,5, entrato al posto di De Luca se non altro sembra metterci più mordente e ha una doppia grande occasione che però spreca davanti a Confente.
AMBROSINO 6, il migliore degli attaccanti gialloblu. Nel primo tempo colpisce un palo clmoroso su punizione dal limite. Si fa vedere anche in un paio di altre azioni dove mostra di poter essere pericoloso. Esce nel finale per lasciare spazio a Defrel.
DEFREL sv, in campo per poco più i sei minuti a fine ripresa, non riesce ad incidere.
SOTTIL 6, col senno del poi poteva riproporre Nador mediano con Dellavalle centrale per sostituire Gerli, come aveva fatto a Castellammare di Stabia, dove l’ex Spal aveva annullato Leone. Alla fine però, nonostante tutto, la stagione del suo Modena è da considerarsi decisamente positiva.
(GB)
