
Che Nicola Ferrari (foto) dovesse sbarcare a Modena era una notizia nota già da diversi giorni, ma nessuno si sarebbe aspettato di vederlo questa mattina in sala stampa, con il patron Caliendo che ha voluto consegnare a Novellino un’ulteriore pedina prima della partenza per il ritiro: “Il Modena ha puntato su di me e sono felicissimo di essere qui – spiega l’ex giocatore dell’Hellas Verona – sono sicuro che con Granoche ci sarà da subito un’ottima intesa, anche perchè io sono sia una prima punta che un attaccante di movimento, ma sarà il mister a dividere i nostri compiti. Caliendo e Taibi stanno creando una squadra ambiziosa e ci sono tutti i presupposti per fare un campionato positivo”.
Della nuova coppia d’attacco gialloblu ha parlato anche l’altro diretto interessato, ossia Pablo Granoche che da lunedì è un giocatore di proprietà del Modena, proprio come il suo compagno di reparto: “Avevo già detto a Caliendo che volevo giocarmi le mie possibilità a Verona – commenta l’uruguaiano – e che Modena sarebbe stata la mia prima scelta nel caso non avessi avuto spazio al Chievo Verona; sono davvero felice di essere tornato. Ferrari è un giocatore con una carriera importante e per me sarà facile adattarmi al suo gioco, con la speranza di trovare subito il feeling ideale”.
Un altro volto nuovo del reparto avanzato gialloblu è quello di Davide Luppi, l’ex bomber della Correggese voluto fortemente da Novellino: “E’ sempre meglio avere giocatori bravi in rosa e per me essere in questo club è già una grandissima soddisfazione, anche perchè il salto dalla Correggese al Modena è di quelli importanti. La fiducia di Novellino nei miei confronti? Non può che farmi piacere, stiamo parlando di uno dei tecnici più esperti in questa categoria”.
Davide Zoboli invece è arrivato alla sua terza stagione in maglia canarina e anche quest’anno sarà lui a ricoprire il ruolo di capitano: “Di solito in ritiro il mio unico pensiero è quello di allenarmi nel migliore dei modi – speiga – e poi non è mia abitudine fare dei proclami. Io sono uno che parte sempre con il profilo basso, anche perchè il campionato di Serie B è sempre più livellato ed equilibrato. Dovremo essere una squadra umile che attacca e difende tutta insieme e devo dire che sul mercato la società sta lavorando bene”. Il capitano gialloblu ha parlato anche dei nuovi arrivati: “Ferrari è un giocatore che conosco e che ha caratteristiche tecncihe che si possono sposare benissimo con quelle di Granoche. I nuovi arrivati si stanno già integrando nel gruppo e questo è un ottimo segnale”.
Il guardiano dei pali, dopo tante stagioni di arrivi e partenze, è ancora Carlo Pinsoglio, uno dei beniamini della tifoseria modenese: “Partiamo per il ritiro con l’idea di fare bene fin da subito – commenta – già in questi due giorni al Braglia ci siamo subito messi sotto e sono contento di ricominciare questa avventura. Ora dobbiamo confermare tutto quello che di buono abbiamo fatto lo scorso anno”.