MODENA, LUPPI “STIAMO GIOCANDO BENE, FA MALE AVERE ANCORA ZERO PUNTI, MA STIAMO LAVORANDO PER RIMEDIARE”

Sono passate due giornate di Campionato e il Modena targato Hernan Crespo gioca bene, si è vero, ma non fa gol e il piatto dei punti piange, nella casella punti totali c’è il desolante 0. La truppa canarina sia in casa col Vicenza che nel catino del “Partenio” di Avellino ha fatto vedere buone cose sotto il punto di vista del fraseggio in mezzo al campo ma quando si tratta di andare a concludere sorgono i problemi. Ora però è necessario focalizzarsi sul prossimo avversario, la sorte ha voluto che alla terza giornata il Modena affronti la Ternana di mister Domenico Toscano, venerdì sera alle ore 19 tra le mura amiche del Braglia.
Oggi, in vista della delicata sfida, ha parlato un attaccante, uno che corre molto ma di gol ne fa pochi, Davide Luppi, queste le parole del giocatore gialloblù “Se si pensa alle prestazioni fatte nelle ultime due gare , avere zero punti fa male, abbiamo creato tanto, abbiamo giocato bene – continua l’attaccante – è veramente un peccato e lavoreremo per migliorare la nostra condizione attuale. Ho avuto molte occasioni, è vero ma anche altri le hanno avute e non ci sono riusciti. Mi piacerebbe sbloccarmi davanti al nostro pubblico. In questo periodo stiamo giocando davvero bene,il mister? Sicuramente ci ha messo lo zampino, lui è una persona che si fa rispettare ma che allo stesso tempo porta molta serenità, quindi, la squadra è con il mister e a lui vanno solo fatti i complimenti al momento. Crespo, soprattutto a noi attaccanti, cerca sempre di dare dei consigli. Lui ha segnato molto nella sua carriera, sta provando ad aiutarci ma nello stesso tempo ci lascia sempre molto sereni perchè sa che gli attaccanti possono vivere questi momenti e da un giorno all’altro può cambiare tutto”.
Luppi continua il suo intervento focalizzandosi sempre sul fatto che lui ed i suoi compagni creano tanto ma finalizzano sempre troppo poco “Se creiamo così tanto è perchè abbiamo le qualità per farlo, è solo una questione mentale. Una volta sbloccati, tutto sarà più semplice.La prossima partita? Noi abbiamo bisogno dei nostri tifosi, Modena è una piazza che vuole calcio e dobbiamo riuscire a trascinarli con noi. Vedere lo stadio pieno è emozionante, giocare con la Ternana sarà sicuramente dura perchè loro vengono da un ottimo pareggio in casa col Cagliari, son una squadra che non molla fino all’ultimo”.
Quella contro i rossoverdi sarà la prima gara di una lunga serie, così Luppi a riguardo “Io credo che i preparatori abbiano fatto un ottimo lavoro, abbiamo lavorato tanto sulla parte atletica e questo credo che si veda, siamo una squadra che va a pressare l’avversario fino al novantesimo, questo vuol dire che fisicamente stiamo bene”.

Di Filippo Mattioli