
GAGNO 7, salva il risultato nella ripresa con un doppio intervento su Mancuso e Galuppini, per il resto bravo nelle uscite alte quando serve e incolpevole sul gol del pareggio del Mantova dove viene ingannato da una deviazione di Dellavalle.
CALDARA 7, decisivo in avvio quando respinge sulla linea una conclusione a colpo sicuro di Radaelli. Per il resto gioca una gara attenta e senza grosse sbavature.
DELLAVALLE 6,5, sulla deviazione del gol del momentaneo pareggio del Mantova è sfortunato. Per il resto gioca una buona gara anche in una posizione non proprio sua come quella di centrale della difesa a tre.
COTALI 6,5, visto che Cauz non era ancora al meglio, Mandelli lo sceglie come centrale di sinistra della difesa a tre e lui gioca una gara attenta, nella quale si trova spesso di fronte il poderoso Mensah. A metà ripresa, con l’ingresso in campo di Cauz, torna nel suo ruolo di esterno a tutta fascia e si fa vedere anche in ripartenza offensiva. Esce nel finale per lasciare il posto a Beyuku.
BEYUKU 7, gioca soltanto sei minuti ma ha il merito di chiudere il match con una conclusione rasoterra deviata da un difensore del Mantova. Deve crescere, ma ha qualità e tornerà molto utile.
DI PARDO 6, meno brillante che a Cremona, ma gioca comunque la sua gara attenta in fase di copertura, ma anche con la voglia di provare ad andare avanti in appoggio alle punte. Nel finale esce per un acciacco sostituito da Zaro.
ZARO sv, in campo nel finale al posto dell’acciaccato Di Pardo, offre il suo contributo sull’assalto del Mantova.
GERLI 6,5, una buona gara a centrocampo dove soffre un po’ soprattutto nella ripresa quando il Mantova spinge di più alla ricerca del pareggio, ma gioca tanti palloni sia in copertura che in fase di rilancio. Sta tornando il Gerli che conoscevamo.
SANTORO 6,5, anche per lui stesso discorso fatto per Gerli con cui costituisce una buona coppia di centrali di centrocampo. Lotta, soffre un po’ soprattutto nella ripresa, ma è estremamente utile sia in recupero palla che in fase di costruzione.
IDRISSI 6,5, schierato titolare a sinistra con Cotali arretrato nei tre di difesa, gioca una buona gara dove si fa vedere anche in avanti. Nel primo tempo è lui ad offrire a Caso il pallone del possibile 2-0 nell’occasione che poi si trasforma nella ripartenza del gol mantovano. Nella ripresa ha una buona opportunità in cui riesce ad arrivare in area ma, invece, di provare a calciare, serve in mezzo con poca precisione. A metà ripresa è sostituito da Cauz.
CAUZ 6, in campo nel finale al posto di Idrissi, pur essendo reduce da un infortunio, riesce a rendersi utile con un paio di ottimi interventi difensivi.
PALUMBO 8,5, sempre più leader e giocatore imprescindibile di questo Modena. Mette lo zampino in tutti e tre i gol gialloblu. Nel primo offre un assist al bacio a Caso, il secondo lo segna direttamente con una conclusione dal limite su sponda di Defrel, mentre nel finale da il via all’azione da cui parte il gol di Beyuku. E nel primo tempo sull’1-1 colpisce anche un palo con una conclusione da fuori area.
CASO 7, ha il merito di seguire l’azione di Palumbo e realizzare il gol del primo vantaggio gialloblu. Sfiora anche il raddoppio, evitato solo da due grandi interventi del portiere del Mantova. Esce ad un quarto d’ora dal termine sostituito da Duca.
DUCA 6,5, un buon approccio alla gara e anche l’assist per Beyuku in occasione del terzo gol.
DEFREL 6, ha il merito di servire al Palumbo la sponda del secondo vantaggio gialloblu. Per il resto non fa grandi cose, anche se mostra di essere in crescita.
PEDRO MENDES 6, dentro al posto di Defrel nella ripresa, non ha grandi palloni giocabili, ma su uno di questi si gira di colpo in area e calcia in porta costringendo Festa a respingere in corner.
MANDELLI 7, bravo nelle scelte anche a sorpresa come quella di Cotali nei tre centrali difensivi. La sua squadra comincia ad avere un’identità e sta crescendo di partita in partita.
(GB)