MODENA: MATTEO RIVETTI PARLA DI STADIO, TERRENO DEL BRAGLIA E MERCATO

Nella prima conferenza stampa ufficiale del Modena dopo l’inizio della nuova stagione ha parlato anche l’AD Matteo Rivetti. Ecco quello che ha detto:

“Questa settimana si apre ufficialmente la nostra stagione sportiva, lunedì la squadra ha iniziato con le visite mediche e domani (oggi) partiremo per Fanano dove staremo fino al 23 luglio. Vogliamo partire molto bene in questa stagione, abbiamo perfezionato i due ragazzi arrivati dall’Atalanta Panada e Cittadini under 20 italiani come Bonfanti. Inoltre colgo l’occasione per presentarvi due nuove figure societarie, il nuovo responsabile della comunicazione Paolo Viganò e Nazario Pignotti nuovo Team Manager, Andrea Russo rimarrà segretario del Modena e quest’anno sarà anche direttore generale. Per quel che riguarda le amichevoli, se ne organizzeremo delle altre dipenderà dal risultato che faremo in Coppa Italia”.

SUL MERCATO DELLE USCITE:

Per ora è uscito Di Paola ma nelle prossime settimane cercheremo di approfondire per altri giocatori (Rabiu, Marotta), soprattutto prima di operare ancora in entrata dovranno uscire altri giocatori.

SUL TERRENO DEL BRAGLIA:

Il campo verrà completamente rizzollato da parte del comune verso la metà di luglio, per essere poi utilzzato per il 31 nella prima uscita di Coppa Italia. Ho notato anche io che non è stata utilizzata la copertura per il campo, ma credo che l’importante sia che per il 31 di luglio venga completamente rizzollato.

SU FANANO:

A breve definiremo come e quali saranno le possibilità di accesso per i tifosi al campo di Fanano soprattutto se faremo oppure no gli allenamenti a porte chiuse.

SUI LAVORI ALLO STADIO:

Come vedete lo stadio è interamente un cantiere, dall’omologazione dei fari per la serie B ai lavori in sala stampa praticamente terminati, rifacimento spogliatoi di casa e tunnel che porta al campo. Aggiungendo anche tutta la parte tecnologica che riguarda l’allestimento della Var e la gol line tecnologica. Ovviamente cercheremo di terminare il tutto per l’inizio del campionato. Siamo contenti degli oltre 3200 abbonati, tra qualche giorno terminerà la fase di prelazione. Abbiamo bisogno di avere uno stadio bello pieno il prossimo anno, come previsione se andassimo oltre i 5/6mila abbonati sarebbe un buon risultato.

Primo obbiettivo è quello di consolidare la categoria, nonostante la serie B sia un campionato con molte sorprese e infatti noi vogliamo costruire una squadra competitiva che regga la categoria poi vedremo il verdetto del campo, riguardo a Massimo Coda non nego che c’è stato un primo approccio poi lui ha preferito accasarsi al Genoa. Ma se fosse arrivato lui avremmo comunque voluto mantenere un equilibrio di rosa inserendo comunque altri giovani.

Abbiamo scelto Paolo Mandelli come allenatore della primavera perché pure lì vogliamo fare bene, lo ritengo uno dei migliori allenatori per i settori giovanili in Italia e poi ha radici gialloblù.

ULTIMA CHIUSURA SUL MERCATO:

Con Diaw stiamo andando avanti con il Monza, purtroppo si porta dietro un contratto molto importante, speriamo di trovare il prima possibile una soluzione con il Monza visto che siamo in ottimi rapporti con il dottor Galliani e con la società. Non mi piace dare numeri sui nostri investimenti ma garantisco che da parte nostra c’è molta voglia di investire cercando di fare il più possibile per dare un vero e proprio processo di ristrutturazione.

di Matteo Caruso

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.