Il colpo di ferragosto del nuovo Modena targato Antonio Caliendo e Walter Novellino è Ledian Memushaj, albanese di 27 anni, centrocampista offensivo di qualità, giocatore in grado di fare il regista in un centrocampo a due ma anche, all’occorrenza, il rifinitore e in certi casi persino l’esterno offensivo. Memushaj è reduce da una stagione positiva al Carpi con 33 presenze e 9 reti in serie B, ma anche da un grave infortunio, la lesione al legamento crociato del ginocchio destro, che ne ha condizionato l’ultima parte di campionato. Il Modena ha già trovato l’accordo col Lecce, proprietario del suo cartellino, per una cifra vicina ai 500 mila euro. Ora c’è da definire l’accordo con il calciatore, si parla addirittura di un contratto triennale.
Con Memushaj la batteria dei centrocampisti centrali canarini può dirsi completa, anche se, per la verità, manca un giocatore con le caratteristiche di Tommaso Bianchi, uno di quei centrali alti e bravi ad inserirsi da dietro e ad andare a colpire di testa in area avversaria. E’ probabile che da qui alla fine del mercato il Modena cerchi ancora due pedine, l’esterno sinistro in grado di sostituire Rizzo (si parla di Fedato, lo stesso Rizzo, e Ragusa del Pescara), ma anche una punta più dinamica e fantasiosa da affiancare a Granoche o Ferrari.
In uscita, con l’arrivo di Memushaj, diventa praticamente certa la cessione di Francesco Signori, per cui in pole position c’è lo Spezia di un altro ex gialloblu: Matteo Ardemagni.