MODENA, MERCATO: ARRIVANO IL TERZINO FERRARINI E IL CENTROCAMPISTA IONITA, PARTONO INVECE PIACENTINI, GARGIULO E MARSURA

Si è finalmente concluso il mercato di gennaio e queste sono state le operazioni del Modena portate a termine nell’ultimo giorno.

Dal Monza è arrivato in prestito il terzino Gabriele Ferrarini, di proprietà della Fiorentina, classe 2000. Si tratta di un esterno destro che ha già al suo attivo un paio di campionati di serie B, con le maglie di Venezia e Perugia con in totale 45 presenze, una rete e due assist. Giocatore dinamico e veloce, Ferrarini ha fatto parte anche del giro della Nazionale, dall’under 18 all’under 21, con 12 partite complessive disputate.

A rinforzare il centrocampo invece è arrivato dal Pisa in uno scambio di prestiti con Mario Gargiulo, Arthur Ionita, giocatore esperto classe 1990, con al suo attivo diversi campionati di serie A, tra Verona, Cagliari e Benevento. Nel Pisa, nella prima parte di stagione ha collezionato 16 presenze con un gol e un assist). Un giocatore di forza, quantità ed esperienza che è anche da diversi anni un vero e proprio pilastro della Nazionale moldava (67 presenze e 3 reti al suo attivo).

Infine arriva in prestito con diritto di riscatto dal Club Comunicaciones, il giovane portiere Juliàn Kadijevic, classe 2004. Si aggregherà alla squadra primavera di Paolo Mandelli.  

In uscita, invece, a Paulo Azzi, già passato al Cagliari ad inizio mercato, si aggiungono il difensore Matteo Piacentini, passato in prestito alla Triestina in serie C, il già citato Gargiulo, rientrato nello scambio di prestiti col Pisa con Ionita, e Davide Marsura, passato all’Ascoli a titolo definitivo. Non si invece alla fine concretizzato il passaggio di Simone Panada al Bari. Il giovane centrocampista di proprietà dell’Atalanta resta quindi a disposizione di mister Tesser.