MODENA, MERCATO: BARONI CEDUTO ALL’ALBINOLEFFE, PER CORRADO MANCA SOLO L’UFFICIALITA’

Il mercato di gennaio del Modena entra nel vivo. Ieri è stata ufficializzata la cessione a titolo definitivo all’Albinoleffe del difensore Riccardo Baroni, che in estate era rientrato dal prestito al Pontedera dove era rimasto fermo per la rottura del legamento crociato. Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, e arrivato in gialloblù nell’estate del 2021, il centrale classe 1998, figlio del tecnico dell’Hellas Verona Marco, aveva collezionato 18 presenze nella stagione della promozione in Serie B: è stato tra i protagonisti della striscia record di 14 vittorie, con 8 presenze da titolare, prima di essere fermato da un problema al ginocchio nella seconda parte di stagione. Sempre in uscita l’esterno sinistro Guiebre sembra essere molto vicino al passaggio alla Feralpi Salò, dopo che sarà rientrato dai suoi impegni in Coppa d’Africa.

In entrata invece, manca solo l’ufficialità per l’ingaggio dell’esterno sinistro dell’Inter, ma nella prima parte di stagione in prestito alla Ternana, Niccolò Corrado. La Ternana ha infatti trovato l’accordo sempre con l’Inter per il suo sostituto, il 2003 argentino Franco Carboni. Corrado arriverà, con ogni probabilità, in prestito fino al termine della stagione.

Per quanto riguarda gli altri reparti si lavora sempre con la Juventus per acquistare il difensore Riccio a titolo definitivo, mentre il sogno per la difesa sarebbe il ritorno di Giorgio Cittadini che a Monza non sta trovando spazio, ma che ha anche sirene dalla serie A, oltre che da una realtà importante di B come la Sampdoria. A centrocampo si dovrà valutare se cercare un sostituito di Mario Gargiulo, infortunato e fuori ancora per lungo tempo, così come si dovrà decidere se mandare Battistella a giocare in prestito (si era parlato del Pescara) o tenerlo ancora in rosa. Sembrano invece soltanto voci non confermate quelle di un interesse del Torino per Fabio Gerli.

Per l’attacco tutto ruota all’eventuale cessione di Bonfanti, che in questa prima parte di stagione non ha confermato quello che ci si aspettava da lui. Al momento si è parlato soprattutto del Pisa, ma non c’è nulla di concreto. Un altro giocatore che potrebbe andare in prestito per cercare minutaggio è Romeo Giovannini (per lui si parla del Vicenza di Stefano Vecchi). Se l’operazione fosse confermata ci sarebbe eventualmente da cercare un sostituto, probabilmente una seconda punta in grado di fare anche il trequartista.