MODENA, MERCATO: PER L’ATTACCO SI PUNTA SU FALCINELLI E DIAW

Il mercato inizia ufficialmente venerdì 1 luglio e il Modena sembra aver già pronti in canna i primi colpi ufficiali per rinforzare un po’ tutti i reparti. Particolare attesa c’è tra i tifosi gialloblu per vedere come verrà rinnovato il reparto offensivo a disposizione di mister Tesser, dopo i problemi avuti la scorsa stagione. Stando a quanto scrive Alfredo Pedullà, il primo importante botto risponderebbe al nome di Diego Falcinelli, ex Sassuolo, Crotone e Bologna, con una esperienza anche in Serbia alla Stella Rossa. Classe 1991, Falcinelli è al momento svincolato e potrebbe firmare un biennale con opzione per il terzo anno. Un attaccante sicuramente di valore ma da rilanciare l’ex Sassuolo, che ha vissuto la sua stagione migliore col Crotone in serie A nel 2016/17 quando con 13 reti contribuì alla clamorosa salvezza della squadra calabrese. Subito dopo Falcinelli, il Modena dovrebbe chiudere anche con il Monza per Davide Diaw, altro giocatore bisognoso di rilancio, che ha giocato la sua stagione migliore proprio con Attilio Tesser nel Pordenone. Più improbabili, sempre per quanto riguarda l’attacco, sembrano essere le soluzioni Coda e Moncini su cui ci sono diverse altre squadre. In uscita nel reparto offensivo sicuramente Roberto Ogunseye e Alessandro Marotta. Il primo dovrebbe andare in prestito (su di lui si parla di Novara e Rimini), mentre il secondo piace al Foggia.

Per il centrocampo diversi i nomi che si sono fatti in questi giorni, da Petriccione, anche lui con Tesser a Pordenone, a Pompetti, di scuola Inter ma l’anno scorso al Pescara, e Kreisic. Sembra invece molto vicino l’ingaggio dall’Atalanta del talentoso Simone Panada. In uscita certamente Manuel Di Paola, che potrebbe tornare alla Vis Pesaro, mentre Duca potrebbe rientrare nella lista come giocatore bandiera.

Infine il pacchetto arretrato. Se sono certe le partenze di Andrea Ingegneri e Riccardo Baroni, sono da valutare le posizioni dei terzini Ciofani e Renzetti, che partiranno comunque per il ritiro. Resterà quasi certamente Shady Oukhadda, mentre dall’Atalanta arriva il giovane Cittadini, ragazzo della primavera che ha già esordito in serie A. Per la porta ormai certo l’ingaggio di Andrea Seculin, portiere di sicuro affidamento che affiancherà Riccardo Gagno nella prossima serie B.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.