MODENA, MERCATO: TRA I NOMI CHE CIRCOLANO ANCHE QUELLI DI CIONEK, BRUNORI E LA GUMINA

Il mercato del Modena deve ancora decollare, del resto la stagione ufficiale deve ancora concludersi visto che deve essere riempita l’ultima casella della nuova serie B con la vincitrice della finale play off di C tra Padova e Palermo. Però le voci che si susseguono sulle possibili trattative canarine sono tante. Innanzitutto mister Tesser, in una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha confermato le intenzioni che erano state anticipate subito dopo la fine del campionato dal ds Davide Vaira e cioè confermare il gruppo base che ha vinto la C, circa 15 o 16 giocatori su cui inserire quei 5 o 6 colpi per rinforzarlo in vista di una serie B che si preannuncia molto difficile. Partendo dalla difesa, i nomi che sono emersi in questi giorni sono quelli del giovane Cittadini, classe 2002 dell’Atalanta, e di un cavallo di ritorno, il 36enne Thiago Cionek (foto). Difficile in questo reparto la permanenza di Baroni, partente sicuro Andrea Ingegneri, che non rientrava più nel progetto già a gennaio, mentre è da valutare la posizione di Piacentini.

A centrocampo c’è qualche problema per l’ingaggio dall’Udinese di Thomas Battistella, centrocampista reduce da una stagione positiva in prestito alla Carrarese. Ora si parla invece di Petriccione, classe ’95 del Benevento, che Tesser ha già allenato a Pordenone. In uscita è probabile la partenza di Di Paola, mentre i giovani Rabiu e Nelli potrebbero tornare in prestito. Da valutare la situazione di Edoardo Duca.

Il reparto però su cui si pongono maggiormente le attenzioni degli addetti ai lavori è l’attacco, dove i canarini devono trovare almeno una, ma meglio due, punte di valore per la categoria. Diversi sono i nomi fatti in questi giorni, da Torregrossa, tornato alla Sampdoria dopo il prestito al Pisa, a Davide Diaw del Monza fino ai “sogni” Pavoletti e Caputo. Un altro nome di cui si è parlato di recente è quello di La Gumina, su cui però ci sarebbe anche il Bari, mentre bisognerà aspettare l’esito della finale play off di C per il bomber del Palermo Matteo Brunori, 25 gol nel girone C della categoria, che piace anche ad altre squadre di B.

(GB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.