MODENA, MERCATO: UFFICIALE GUIEBRE AL BARI, MOLTO VICINO DI STEFANO DEL LECCO

Foto Modena Fc

Un’altra operazione di cui si parlava da tempo è stata definita oggi pomeriggio in questo ultimo giorno di mercato. Si tratta della cessione temporanea di Abdoul Guiebre al Bari con diritto di riscatto.

Il laterale, classe 1997, nato a Bobo-Dioulasso in Burkina Faso, ma dall’età di 3 anni in Italia, è approdato a Modena dal Monopoli nell’estate del 2022, per disputare poi la passata stagione in prestito alla Reggiana, in Serie C. Ritornato gialloblù in estate, nella prima parte della stagione 2023-24 Guiebre ha collezionato le sue prime 10 presenze in Serie B (più una in Coppa Italia contro il Genoa). Da fine dicembre è stato impegnato con la nazionale del Burkina Faso in Coppa d’Africa, competizione nella quale ha disputato 76 minuti di una partita della fase a gironi: “gli Stalloni” sono stati eliminati agli ottavi dal Mali (2-1).

Per quanto riguarda le altre operazioni sembra in dirittura d’arrivo la trattativa che porterebbe l’attaccante del Lecco Di Stefano in gialloblu. Il giocatore, classe 2001, come riportato da Alfredo Pedullà, sarebbe già a Modena e dovrebbe arrivare a titolo definitivo. Molto più complicata invece la trattativa per il difensore centrale Bonfanti dell’Atalanta per la cui cessione, anche in prestito, ci sarebbe il veto di Gasperini.