L’ultimo giorno del mercato invernale dovrebbe portare alcune interessanti novità in casa Modena. La prima è già ufficiale ed è l’ingaggio da parte della società gialloblu dal Perugia di Simone Santoro, centrocampista, classe 1999. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto.
Nato a Messina, Santoro muove i primissimi passi al Borgo Nuovo, società dilettantistica siciliana. Lo nota subito il Palermo, che lo accoglie all’età di 10 anni. In rosanero disputa 10 stagioni, risalendo, tappa dopo tappa, tutto il viaggio nel Settore Giovanile: vince anche il campionato di Primavera (e la Supercoppa) e colleziona diverse panchine in prima squadra. Nell’estate del 2019 passa al Teramo in Serie C, per la prima esperienza tra i grandi, e l’impatto è ottimo: in due stagioni raccoglie 68 presenze condite da 4 gol e 5 assist. Il Perugia, neopromosso in Serie B, lo nota e gli permette un ulteriore salto di categoria: nella prima annata conquista anche i playoff e, in tutto, somma, in due stagioni cadette 65 presenze, con 2 gol e 1 assist. In questa prima parte di campionato ha giocato in Serie C, sempre con il club umbro, collezionando 14 presenze, 2 gol e 2 assist.
Per quanto riguarda la difesa si cerca soprattutto di convincere l’Atalanta a dare in prestito il giovane difensore Bonfanti, che Gasperini però non vorrebbe lasciare andar via, mentre per l’attacco, smentita la trattativa per Defrel, l’obiettivo sembra puntato su Di Stefano del Lecco, attaccante di scuola Sampdoria.