E’ iniziata l’ultima settimana del mercato di gennaio che si concluderà lunedì 2 febbraio alle 23 e il Modena è ancora alla ricerca di un centrocampista e una punta per completare la rosa a disposizione di mister Novellino. Difficile ipotizzare cosa potrà succedere nei prossimi giorni. Sembra ormai scontata la partenza di Nicola Ferrari in direzione Entella anche se Antonio Caliendo continua a dire di stimarlo molto e che probabilmente resterà in gialloblù. Altro giocatore ormai ai margini della squadra e probabilmente in partenza sembra essere Stefano Beltrame che contro il Lanciano non era nemmeno in panchina, mentre è già passato al Pordenone in Lega Pro l’oggetto misterioso Alessandro Gatto.
Per quanto riguarda il centrocampo si attende il rientro di Salifu, mentre si continua a parlare di Leonardo Spinazzola dell’Atalanta, che può giocare sia al centro che esterno. Un acquisto che potrebbe tornare utile anche in caso di infortunio più grave del previsto per Luca Nizzetto. L’ex giocatore del Trapani, uscito in barella contro il Lanciano, sembra abbia preso soltanto una brutta botta al ginocchio ma ancora non ci sono comunicazione precise sull’entità dell’infortunio e sui tempi di recupero.
Per quanto riguarda l’attaccante che dovrebbe rinforzare la squadra gialloblù, la situazione sembra abbastanza complessa. Nei giorni scorsi si è parlato di Boakye il cui arrivo a Modena sembra improbabile, mentre Coda del Parma è reduce da un grave infortunio e sarebbe un grosso rischio. Matteo Ardemagni, tanto richiesto da mister Novellino quanto osteggiato da Antonio Caliendo, sembra invece diretto a Perugia. La sensazione è che, come un anno fa, la situazione possa sbloccarsi soltanto nelle ultime ore di mercato.
Per quanto riguarda Antonio Caliendo, stamattina ai microfoni di Radio Bruno è tornato sulla vicenda stadio, dopo le critiche di alcuni giocatori, Fedato su tutti, al terreno di gioco in pessime condizioni. Caliendo ha parlato di lavori fissati dal Comune a fine campionato, ma ha anche lasciato intendere, visto il pesante mutuo che il Modena continua a pagare, che la società nelle prossime settimane potrebbe anche pensare di portare avanti una trattativa per acquistare il Braglia. Certamente ne sapremo di più dopo la fine del mercato.