MODENA – NOVARA, LE VOCI DEI PROTAGONISTI

Il Modena batte con un netto 3-0 il Novara, rivelazione della serie B di questa stagione, a segno vanno Stanco e due volte Davide Luppi. La squadra canarina ha dominato in tutto e per tutto la squadra di Baroni. La compagine allenata da Hernan Crespo è stata straripante, soprattutto, sul piano fisico. Il gruppo ha corso per 90 minuti, ha lottato su ogni pallone, alla fine ha portato a casa una vittoria fondamentale per chiudere al meglio il 2015.

C’è aria di soddisfazione, quindi, nella pancia dello Stadio Alberto Braglia dopo l’inaspettata ma importantissima vittoria dei gialli, il primo ad arrivare davanti ai microfoni è il protagonista della giornata, colui che finalmente si è sbloccato in serie B con la maglia canarina, stiamo parlando di Davide Luppi, l’attaccante ha commentato così il match “La nostra esultanza è stata decisa oggi a pranzo, stavamo fantasticando sui festeggiamenti del passato e questa e’ venuta fuori. L’ha proposta Nizzetto e io gli ho detto che se fosse capitata l’occasione l’avrei fatta. La cosa più importante – continua il giocatore – era dare continuità a quello che sto facendo, sono contento che questo momento sia arrivato, sono felice di fare buone prestazioni ma sono altresì soddisfatto perché la squadra ha vinto. La cosa principale era quella, bisognava togliersi dalla situazione difficile dove eravamo finiti. Segnare per un attaccante è importante, cambia la vita. C’è stato un momento in cui ero in difficoltà, devo ringraziare i miei compagni perché mi hanno sempre supportato e non mi hanno mai fatto pesare nulla e questa è la cosa più importante. Sono tornato quello della Correggese? Io credo che in una squadra per fare bene e per portare grandi risultati, ci sia bisogno di un grande gruppo, di un’alchimia che si crea e dove non arriva uno arriva l’altro dove ci si valorizza al meglio perché c’è fiducia tra i compagni. A Modena – continua Luppi – non ci sono stati momenti facili per me, in questa stagione ho avuto più continuità, ma l’importante è avere un bel gruppo, è ovvio che il gol aiuta e le vittorie contribuiscono. Io non credo mai di essere stato scarso, non per presunzione, quello di Correggio è il Luppi che sono adesso. Sono situazioni dinamiche e ci sono cose che cambiano, io devo essere bravo a cercare di migliorarmi.”

Davide Luppi sembra un fiume in piena “Se andate a vedere le partite scorse, mi davate cinque e mezzo o 4 perché non facevo gol però in tutte i match avevo una o due occasioni e questo non era una caso. Avevo bisogno solo di calma e serenità mentale, ora è arrivata, magari è tardi ma credo che sia questo che fa la differenza. Il rapporto con Crespo? E’ sempre stato quello, non mi sembra che nelle partite di Vicenza e di Avellino ho giocato male, anzi, ora sono tornato a giocare e mi ha ridato fiducia anche dopo la sconfitta di Perugia e sono contento di poterlo ripagare in questa maniera.”

L’attaccante con la maglia 21 finisce quindi il suo intervento parlando del suo tecnico, Hernan Crespo, che subito dopo arriva in sala stampa per commentare questa grande vittoria. “Ho sempre visto il bicchiere mezzo pieno, oggi siamo riusciti ad essere concreti in tutte le fasi. Quando si riesce a segnare le cose diventano molto più semplici, noi facciamo un piccolo bilancio e per il gioco espresso abbiamo meno punti di quelli che meriteremmo. Se non si concretizza quello che si crea, diventa complicato. Oggi siamo riusciti a farlo, abbiamo concretizzato. Noi abbiamo asfaltato fisicamente sia il Novara che il Pescara, Oggi siamo passati in vantaggio e nel secondo tempo non c’è stata storia, Luppi? Devo fargli tanti complimenti – continua l’ex tecnico delle Primavera del Parma – io apro la porta a tutti, ma alla fine si fa quello che dico io. Se andiamo tutti dalla stessa parte diventa tutto più semplice. Il Mercato? Ci rinforzeremo in qualche reparto ma prima di tutto bisogna sfoltire la rosa.”

Dallo Stadio Braglia di Modena, per modenasportiva.it

Filippo Mattioli