MODENA, NOVELLINO: “NON VEDO L’ORA DI COMINCIARE, I NUOVI HANNO CORSA, QUALITA’ E SOPRATTUTTO FAME”

Finalmente si torna in campo, il Modena innaugurerà il suo 2015 allo stadio “Tombolato” contro il Cittadella di Claudio Foscarini. Mister Novellino presenta la sfida contro i veneti, tra le cui fila è arrivato da poco un giocatore che qui a Modena conosciamo molto bene: Francesco Stanco. “La pausa ci serviva, l’abbiamo vissuta bene – inizia il mister gialloblu – ci è stata utile perchè eravamo stanchi, forse non tutti si ricordano che noi in un mese abbiamo giocato 10 partite, una di queste è durata ben 120′. Devo dire, però, che i giocatori hanno avuto la possibilità di riposare. La voglia è tanta, domani incontreremo una squadra “antipatica”, in classifica non sono messi bene ma hanno sempre giocato bene, con il Perugia per esempio hanno giocato una buona gara ma hanno perso“.

Come è noto, in Serie B, quando comincia il girone di ritorno, inizia un altro campionato rispetto a quello di andata, ecco il pensiero di Novellino: “Mi aspetto molto, abbiamo lavorato molto e bene, non vorrei che ci capitassero nel girone di ritorno le cose che ci sono successe all’andata. Abbiamo lavorato sulla potenza aerobica, sono arrivati due ragazzi di qualità, due ragazzi che sanno saltare l’uomo come Fedato e Garritano, sicuramente domani ci daranno una mano. Se giocheranno? Uno sicuramente, l’altro non lo so ma mi ha fatto vedere delle cose ottime, devo pensarci bene“.

Novellino si sofferma poi sulla campagna acquisti di Gennaio: “Io ho detto alla mia società che, al momento, riparto con gli uomini che ho, a centrocampo abbiamo recuperato alcuni giocatori, è ovvio che la società sta lavorando per portare qualcuno, io sono contento dei due che sono arrivati, hanno corsa e qualità, ma soprattutto hanno fame, questo per me è l’importante“.

Il tecnico canarino fa anche il punto della situazione sugli infortunati, Ferrari e Acosty su tutti: “Nicola ha ripreso ad allenarsi oggi, me lo porto dietro, Acosty? Se ne parla a Febbraio, per quel che riguarda Salifu, penso di recuperarlo la settimana prossima siccome ha un lavoro specifico da fare a Firenze. Gli altri sono tutti a disposizione ad eccezione di Cionek che ha avuto un problemino nell’ultima partita, ma che tornerà già dalla prossima settimana“.

L’allenatore di Montemarano dice la sua anche sul tormentone che sta interessando il Modena e la città, il possibile arrivo di David Trezeguet: “Io vado avanti per la mia strada, io alleno i giocatori che ho, sono contento di questi, sono contento dei due nuovi arrivati poi la società penserà al mercato. Noi abbiamo Beltrame, Ferrari e altri giocatori. La società sa come muoversi….“.

“Non vedevo l’ora di cominciare – conclude Novellino – la sosta dura troppo, io metterei tante piccole soste durante il campionato come fanno in serie A, è giusto che i ragazzi riposino durante l’anno perchè 42 partite sono tante”.

Questa potrebbe essere la formazione del Modena che scenderà in campo al Tombolato di Cittadella: Pinsoglio, Gozzi, Marzorati, Zoboli, Manfrin; Nizzetto, Schiavone, Signori, Fedato; Garritano, Granoche.

Di Filippo Mattioli