MODENA: NUOVO LOGO, NUOVO SITO E LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

Inizialmente il patron canarino Carlo Rivetti ha spiegato come Mattia Rivetti sia già stato artefice di altri progetti lo scorso anno, per quel che riguarda marketing e comunicazione all’interno della società, poi ha spiegato l’idea del canarino, dicendo che per loro rappresenta una sorta di ritorno al futuro valorizzando questo simbolo al cento per cento, lodandolo come vera identità per la città di Modena.

Successivamente Matteo Rivetti ha svelato alcune piccole novità per i tifosi canarini: “Tanto per cominciare a partire dal 4 luglio ci sarà il nuovo sito internet dove da domani sarà possibile acquistare l’abbonamento oltre che in sede e nei punti vendita, ed inoltre ci sarà una promo in cui ci sarà la  prelazione per vecchi abbonati e promozione per famiglie, tutto verrà poi illustrato in un comunicato sempre in giorno 23 giugno”.

La parola poi passa a Mattia Rivetti, che ha spiegato come il processo di selezione del logo sia stata una gara che ha coinvolto agenzie tra Modena, Milano e Bergamo. Quando hanno visto questa proposta non hanno avuto dubbi e hanno subito visto la chiave giusta per dare un’impronta efficace per il futuro canarino, specificando che l’azienda realizzatrice del nuovo logo gialloblù è stata la “CRSL Carosello Lab” di Milano. Per quel che riguarda il font (le parti scritte) è stato ripreso quello utilizzato dal giornale “Modena flash” di fine anni sessanta. La dirigenza gialloblu ha rimarcato di non essersi inventata niente ma solo di aver preso quello che fa parte della storia del club. Come colore e stilizzazione il nuovo logo è una scelta vantaggiosa per quel che ne riguarda una diffusione e memorizzazione rapida soprattutto sul web. Mattia Rivetti ha poi specificato che il nuovo logo andrà mostrato sulle magliette di gara e sostituirà quello vecchio.  

Matteo Rivetti ha ricordato anche che a breve inizieranno i lavori di messa a nuovo di alcune parti  dello stadio (per buona parte a spese della società), soprattutto la zona adibita ai diversamente abili e alcune zone in generale (Zelocchi per esempio) dove verrà effettuato un vero e proprio restyling e ha concluso dicendo che tutta “la società si aspetta una grande reazione da parte della piazza, dopo sei anni di assenza dal campionato cadetto c’è assolutamente la volontà di fare un campionato competitivo, ed è per questo che entreranno nuove figure all’interno della società ancora più professionali, per settori come marketing e merchandising”. Matteo Rivetti ha poi aggiunto che tutti i nuovi prodotti  “freschi di logo” saranno acquistabili a metà del mese prossimo. 

di Matteo Caruso

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.