MODENA, NUOVO MISTER, UNA SCELTA DA NON SBAGLIARE

Una decisione che era nell’aria quella dell’esonero di Novellino, le parole del dopo partita di Antonio Caliendo e dello stesso tecnico campano non facevano presagire granché di diverso. Il comunicato ufficiale della società recita così: “Dopo aver discusso sull’attuale situazione della squadra, il Presidente del Modena F.C. ed il Signor Novellino hanno convenuto di interrompere il rapporto di collaborazione.
La Società canarina ringrazia Mister Novellino per il lavoro svolto, e per le soddisfazioni regalate ai tifosi modenesi in occasione dei playoff della scorsa stagione agonistica”.

Una separazione che, stando alle parole della società, sembra stata consensuale, del resto il tecnico di Montemarano non sembrava più aver in mano la squadra già da un po’ di tempo e c’è da salvare una stagione che si è messa piuttosto male. Gli errori però sono a monte, innanzitutto la decisione in estate di cambiare il preparatore atletico che lo scorso anno comunque aveva fatto volare la squadra fino ai play off, per poi trovarsi con mezza rosa infortunata e dover tornare a cambiare a metà girone d’andata. Poi alcune scelte discutibili di mercato, una su tutto la mancata riconferma di Agostino Garofalo, che aveva sempre dato l’impressione di essere un leader positivo nel gruppo. Infine lo sciagurato mercato di gennaio, con la cessione di cinque giocatori contro due acquisti che hanno ridotto all’osso una rosa già incompleta.

La squadra ora è affidata a Simone Pavan fino alla scelta del nuovo mister che dovrebbe arrivare in giornata. Una scelta assolutamente da non sbagliare. A nostro avviso il nome giusto in circolazione ci sarebbe ed è quello di Cristiano Bergodi, un tecnico che a Modena ha lasciato buoni ricordi e che potrebbe ricompattare la piazza oltre alla squadra dove ci sono ancora giocatori da lui allenati (Signori ad esempio). Antonio Caliendo però sembra andare in alte direzioni e i nomi così fanno sono quelli di Colomba, Aglietti e Atzori, con Ballardini e Apolloni più defilati. Nel corso della giornata ne sapremo qualcosa di più.

(G.B)