
FINISCE QUI. Grazie alla propria migliore prestazione stagionale, il Modena batte la capolista Padova grazie ai gol di Luppi, Pierini e Muroni.
90′ Sono stati decretati 4 minuti di recupero
89′ CASTIGLIA, mancino di poco a lato dell’ex della sfida.
88′ Ci prova Mattioli, con un diagonale da dentro l’area di rigore. Palla alta sopra la traversa.
82′ Brutto fallo da dietro di Santini su Gerli: solo un cartellino giallo per lui. Doppio cambio per il Modena: fuori Corradi e Muroni, dentro Castiglia e Prezioso.
78′ Il Modena insiste in attacco, trovando delle vere praterie nella metà campo patavina.
77′ Secondo cambio per il Modena: fuori Spagnoli e dentro Scappini.
75′ Cartellino giallo “generoso” per Zaro. Calcio di punizione per il Padova sulla sinistra. Sugli sviluppi nulla di fatto.
70′ PADOVA IN DIECI UOMINI, cartellino rosso per Mandorlini, reo di aver mandato platealmente a quel paese il direttore di gara.
68′ Girandola di cambi: nel Padova fuori Pelagatti e dentro Santini, nel Modena invece fuori Pierini e dentro Bearzotti.
67′ Il Padova non si arrende e guadagna un calcio d’angolo. Sugli sviluppi altro gol annullato agli ospiti, questa volta per un fallo di mano di un giocatore patavino.
65′ GOOOOOL DEL MODENA, contropiede perfetto dei canarini, con Pierini che serve in area Muroni che controlla e scarica un destro alle spalle di Dini.
64′ Gol annullato al Padova: sugli sviluppi di un calcio di punizione Rossettini ha insaccato ma in posizione irregolare.
60′ Altra grande chiusura di Zaro, bravo a fermare Bifulco in fallo laterale.
55′ Triplice cambio per il Padova: fuori Nicastro, Della Latta e Saber, dentro Biasci, Hallfredsson e Kresic.
53′ GOOOOOL DEL MODENA, proprio Pierini si incarica della battuta e spiazza Dini.
52′ CALCIO DI RIGORE PER IL MODENA, Pierini, lanciato da Corradi, è bravo a partire in mezzo a due difensori patavini, e poi Pelagatti è costretto a stenderlo. Lo stesso difensore è stato ammonito.
48′ Ammonito Saber per un duro fallo su Muroni.
46′ MIGNANELLI, diagonale fuori di un nulla quello calciato dall’ex terzino della Carrarese.
45′ PARTITI!! E’ INIZIATA LA RIPRESA!!
Il Padova effettuerà un cambio: fuori Firenze e dentro Bifulco.
45′ FINISCE IL PRIMO TEMPO. Modena in avanti 1-0 grazie al gol di Luppi. Grande prima frazione di gioco per i canarini, che stanno legittimando il vantaggio.
44′ MURONI, altra conclusione da fuori per un canarino, questa volta si tratta dell’ex Olbia che ci ha provato con un destro potente ma impreciso.
42′ PIERINI, ci prova direttamente da calcio di punizione, tentando di sorprendere Dini. Palla alta sopra la traversa.
40′ Ennesimo cross sbagliato di Mattioli, in difficoltà nelle ultime uscite in questo aspetto.
36′ Ammonito anche Gerli, per una fallo a centrocampo su Saber. L’ex Carpi cadendo ha colpito lo stesso Gerli, che zoppica leggermente.
34′ Cartellino giallo per Spagnoli, reo di aver steso Chiricò, che stava seminando il panico nella retroguardia canarina.
33′ Il Modena si riaffaccia dalle parti di Dini, ma Pierini viene anticipato da Pelagatti.
28′ Reazione rabbiosa del Padova, con Saber che guadagna un calcio di punizione sulla destra. Sugli sviluppi però nulla di fatto.
25′ GOOOOL DEL MODENA, progressione devastante di Spagnoli che di potenza salta Rossettini e mette al centro per Luppi, l’attaccante controlla il pallone e da fuori area incrocia di destra insaccando alle spalle di Dini.
23′ Modena di nuovo in avanti, ma la conclusione di Pierini viene contratta da un difensore patavino e finisce docile dalle parti di Dini. Meglio i canarini in questa prima parte del primo tempo, con il Padova che attende i gialloblù nella propria area di rigore.
16′ SPAGNOLI, tiro potente, ma centrale, dell’attaccante da fuori area, sul quale però Dini fa buona guardia mettendo in corner. Sugli sviluppi Pierini ci prova nuovamente da fuori, spendendo il pallone all’esterno della rete.
14′ Bella chiusura di Zaro, che intercetta una combinazione tra Firenze e Nicastro.
10′ Fitta trama del Modena, che si conclude con un corner a favore, il primo del match. Sugli però sviluppi nulla di fatto.
5′ Pronta risposta del Modena, con un cross di Corradi che per poco non pesca Luppi solo sul secondo palo. Partita frizzante fin dalle prime battute.
3′ CHIRICO’, splendida azione personale dell’esterno padovano, la cui conclusione finisce fuori, a pochi passi da Gagno.
1′ PIERINI, subito Modena in avanti con un colpo di testa dell’attaccante, servito da Spagnoli, finito alto sopra la traversa.
1′ PARTITI!! E’ INIZIATO IL MATCH!!
Le squadre sono schierate nel cerchio di centrocampo, la sfida avrà inizio tra poco.
Queste le formazioni ufficiali:
MODENA (4-3-3): Gagno, Mattioli, Zaro, Ingegneri, Mignanelli; Muroni, Gerli, Corradi; Luppi, Spagnoli, Pierini. All: Mignani. A disposizione: Narciso, Chiossi, Pergreffi, Castiglia, Scappini, Sodinha, De Santis, Bearzotti, Davì, Varutti, Prezioso, Monachello.
PADOVA (4-3-3): Dini; Germano, Rossettini, Pelagatti, Curcio; Saber, Mandorlini, Della Latta; Chiricò, Nicastro, Firenze. All: Mandorlini. A disposizione: Vannucchi, Gasbarro, Santini, Hallfredsson, Ronaldo, Jelenic, Basic, Kresic, Biasci, Andelkovic, Paponi, Bifulco.
Un cordiale saluto amici sportivi da Mattia Amaduzzi, che vi racconterà, in diretta dallo Stadio Braglia la sfida tra Modena e Padova, valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie C, girone B.
Lascia un commento