
Ancora emergenza per mister Pierpaolo Bisoli in vista della sfida di oggi pomeriggio contro il Palermo che si giocherà al Braglia alle ore 15. Il tecnico gialloblu recupera tre giocatori ma, come ha detto lui stesso, solo parzialmente e per la panchina: Gerli, Duca e Gliozzi. “In tanti anni che alleno – ha detto ieri nella classica conferenza stampa pre gara – non ho mai avuto una situazione così particolare, faccio i complimenti alla mia squadra che si è allenata con grande intensità anche in nove persone, spero di avere da qui in avanti più giocatori a disposizione“. Ancora fuori invece Defrel e Caso (potrebbero tornare nel derby col Sassuolo, mia per una decina di minuti finali), e fuori anche Alberti che, dopo il breve spezzone di partita a Catanzaro si è infortunato di nuovo e non è tra i convocati. Sono invece al 100% sia Di Pardo che Battistella.
Bisoli dovrebbe confermare l’undici che ha pareggiato a Catanzaro, con Della Valle e Idrissi ancora titolari, il secondo alto nei tre dietro la punta. “Credo siano stati due sorprese importanti – ha detto il tecnico – mi hanno sorpreso per la maturità che sono riusciti a costruirsi strada facendo, in questo momento sono due titolari. E’ chiaro che i giovani quando vedono che nessuno gli può portare via il posto, possono deconcentrarci e dobbiamo evitare questo aspetto“. Cotali dovrebbe invece essere il terzino a sinistra, mentre a centrocampo Battistella e Santoro dovrebbero essere favoriti su Magnino.
Questo il probabile undici dei gialloblù (4-2-3-1): Gagno, Della Valle, Zaro, Caldara, Cotali; Battistella, Santoro; Palumbo, Bozhanaj, Idrissi; Abiuso. All: Bisoli.
Il Palermo dal canto suo dovrà fare a meno degli infortunati Peda e Saric, e nel 4-3-3 di Alessio Dionisi Insigne e Di Mariano saranno gli esterni d’attacco, mentre quelli difensivi dovrebbero essere Buttato e Lund. A centrocampo confermati Segre, Ranocchia e Gomes, mentre in posozione di centravanti giocherà Brunori.
Questo il probabile undici del rosanero (4-3-3): Desplanches, Buttaro, Baniya, Nikolau, Lund; Segre, Gomes, Ranocchia; Insigne, Di Mariano, Brunori. All: Dionisi.
La partita sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di radio Gamma, con inizio alle ore 15.