MODENA-PALERMO, TESSER: “LORO SONO UN’OTTIMA SQUADRA, NOI NON DOVREMO SBAGLIARE NIENTE”

Come da tradizione il tecnico del Modena Attilio Tesser ha parlato con la stampa prima della sfida con il Palermo in programma oggi al Braglia con inizio alle 14. E lo ha fatto partendo dalle assenze in attacco, un problema che riporta a certi periodi dello scorso anno. “Se guardo allo scorso anno in certi momenti fu anche una risorsa – spiega Tesser – effettivamente stiamo un po’ facendo una conta. Riguardo a Bonfanti non è nemmeno convocato gli altri stiamo valutando come stanno. Poli è convocato, è un giocatore molto importante per noi ma ora deve fare solo degli spezzoni sarà utile più che altro la sua esperienza in certi momenti della gara”.  

L’AVVERSARIO

Riguardo a Pisa abbiamo perso degli equilibri gli ultimi quindici minuti per un’eccessiva tensione nervosa che non deve ripetersi. Il Palermo è un’ottima squadra con giocatori di categoria superiore, Saric per esempio lo abbiamo trattato pure noi quest’estate, non dobbiamo sbagliare niente e fare una prestazione veramente importante, domani non guardo tanto a come arriveranno loro qui ma alla gara che dovremo fare noi, carichi motivati essendo davanti al nostro pubblico. Il Palermo è la prima neopromossa come noi che affrontiamo non ci sono partite facili o difficili, basta vedere il Perugia da ultimo in classifica che ha vinto a Reggio Calabria in dieci contro undici”.

TROPPI GOL PRESI

Ci tengo a puntualizzare che la difesa ha subito sempre gol ma stiamo comunque lavorando bene e soprattutto l’unica gara in casa dove non abbiamo preso gol è stata contro una squadra che fino a quel momento stava dando tre gol a tutti e solo con noi non lo ha fatto“. Tesser rimarca poi come a lui abbia dato fastidio anche il gol preso col Como ma che comunque in generale sono più che altro episodi e a volte mancanza di esperienza perché la squadra fondamentalmente subisce poco. “Anche a Pisa a parte il loro palo ci sono state poche situazioni, nonostante ciò confermata la coppia Silvestri Pergreffi che sta facendo bene anche se ho dei giocatori come De Maio che si stanno allenando molto bene e saranno pronti ad essere dei degni sostituti”.

DIVERSE TRAME OFFENSIVE 

“Riguardo ad Azzi centravanti non è come quando eravamo in serie C dove si poteva andare più sull’individualità, in serie B per fare la punta ci sono movimenti diversi e più difficili da eseguire, dipende dalla partita, se si gioca di ripartenza è un discorso altrimenti è un altro, sicuramente nascendo come esterno alto d’attacco può essermi molto utile, con l’assenza di Bonfanti sono molte le valutazioni che si possono fare in base alla partita che dobbiamo fare, molto importante è la fisicità ma lascio le ipotesi abbastanza aperte di chi partirà dall’inizio”.

BALLOTAGGIO OUKHADDA COPPOLARO

Se sceglierò Oukhadda o Coppolaro sarà perché in base alla partita valuto che soprattutto possa fare bene la fase difensiva prima che quella offensiva, non crediate che se a volte gioca Oukhadda sia solo perché uno spinge e l’altro difende

SUL VAR

Il Var è una cosa giusta, si sbaglia ancora qualcosa, ma è stata una grande e bella novità sono decisamente favorevole, chiarisco che alla squadra della partita di Pisa non è rimasto nulla perché quando ci siamo ritrovati quello di cui abbiamo parlato è stato soprattutto quello che abbiamo fatto e quello che abbiamo sbagliato noi, non l’arbitro, sbagliamo noi, sbaglio io sbaglia anche l’arbitro”.

di Matteo Caruso