MODENA-PARMA: LE PROBABILI FORMAZIONI, BALLOTTAGGIO CAUZ-RICCIO IN DIFESA, POSSIBILE AVANZAMENTO DI PALUMBO

(foto modenacalcio.com)

Il giorno del derby ducale tra Modena e Parma è arrivato e il Modena di Paolo Bianco è atteso ad una prestazione convincente per allontanare la crisi che lo ha portato a perdere entrambe le partite giocate in questo inizio di 2024. I gialloblu, oltre alle già note assenze di Duca, Oukhadda e Gargiulo, dovranno fare a meno anche di Jacopo Manconi, fermato in settimana dall’influenza. In attacco quindi sembra quasi obbligata una coppia Gliozzi-Strizzolo, con Tremolada a giostrare dietro, a meno che il tecnico gialloblu non decida di avanzare Palumbo sulla posizione dei trequartisti con Battistella e Magnino al fianco di Gerli a centrocampo. Una soluzione che porterebbe ad un 4-3-2-1 con Gliozzi (o Strizzolo) punto di riferimento centrale. In difesa invece Riccio sembra favorito su Cauz per affiancare Zaro mentre sugli esterni giostreranno, con ogni probabilità, Ponsi e Corrado.

Questo potrebbe essere l’undici gialloblu (4-3-2-1): Gagno, Ponsi, Zaro, Riccio (Cauz), Corrado; Gerli, Battistella, Magnino; Palumbo, Tremolada; Gliozzi (Strizzolo). All. Bianco.

Nel Parma mancheranno invece il difensore Del Prato e il centravanti Charpentier, ma Pecchia ha comunque tante alternative tutte di qualità. In difesa giocheranno Circati e Ososrio, mentre in avanti Mihaila dovrebbe essere favorito su Benedyczak con Bonny come centravanti e Sohm a giostrare dietro di lui.

Questo il probabile undici dei ducali (4-2-3-1): Chichizola, Coulibaly, Circati, Osorio, Di Chiara; Bernabè, Estevez; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All: Pecchia.

La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Gamma a partire dalle ore 14.