MODENA-PARMA, TESSER: “NON DOVREMO ESSERE PASSIVI, LA SETTIMANA CORTA? ALMENO ALL’INIZIO NON SI FARA’ SENTIRE”

Domani sera il Modena è atteso dal derby al Braglia contro il Parma e, come da tradizione, prima del match ha parlato mister Attilio Tesser. “E’ stata una settimana un po’ corta questa – ha detto il tecnicoconfido che in queste 24 ore riusciamo a recuperare un po’ meglio, però sono certo che per domani sera avremo recuperato. Lo stimolo della partita, il pubblico, penso che la fatica, all’inizio almeno, non si farà sentire. Il clima nel gruppo era e sarà buono, ma non vuol dire diminuire la concentrazione e la consapevolezza della posta in palio, l’impegno deve essere massimale perché di fronte abbiamo una squadra di grandissimo livello. Gioca un altro tipo di calcio rispetto al Perugia, a Perugia siamo stati bravi a coprire la profondità bene, il Parma invece ha tanta qualità e fisicità dovremo essere molto attenti, la partita l’abbiamo preparata come sempre si spera domani di vedere i frutti in campo“. 

Sulla possibilità di operare qualche cambio considerando le due partite ravvicinate Tesser non ha dubbi. “Si, ci potrebbe essere qualche cambio, oggi qualche giocatore non aveva recuperato bene dalla partita di lunedì, vedrò domani nella rifinitura. Mi aspetto il Modena migliore, massima concentrazione, compattezza tra i reparti, non andare a subire il loro gioco, non limitarci solo alla fase difensiva, ma credere di poterli mettere in difficoltà. Bisogna fare bene tutte e due le fasi di gioco, dobbiamo trovare l’equilibrio giusto e non essere passivi, dare la partita in mano loro significa correre a vuoto, dobbiamo interpretarla nel modo migliore“.

Il tecnico si è poi soffermato su alcuni singoli. “Renzetti ha fatto molto bene, sono molto soddisfatto, in entrambe le partite l’ho sostituito ma lo ha chiesto lui, oggi abbiamo la fortuna che i Gps ti dicono le condizioni fisiche dei giocatori e lui è uno di quei due o tre che hanno faticato maggiormente a recuperare e che devo verificare. Cittadini sta bene ed è una possibile alternativa in difesa, anche se sono soddisfatto di come hanno lavorato i due centrali nelle ultime partite e sono tranquillo. I derby li abbiamo spesso vinti? E’ sempre bello giocarli e cercheremo di continuare la striscia positiva“. 

Infine uno sguardo alla classifica, che dice che i canarini sono a metà del guado, con i play out distanti ma non a sufficienza e i play off non ancora troppo lontani. “Questo dicono i numeri – interviene Tesser – siamo in quella zona intermedia, dobbiamo sempre dare un occhio attento, senza paura ma con grande rispetto, sulla zona salvezza, se siamo rimasti in quella zona abbiamo anche i valori e i meriti per esserci arrivati. Classifica ancora molto corta, 4 o 5 punti sono niente, abbiamo una partita molto difficile, con una squadra di grande qualità,  all’andata abbiamo vinto cerchiamo di ripeterci domani sera“.