MODENA-PARMA, TESSER: “OTTIMA PRESTAZIONE CONTRO UNA SQUADRA FORTE. OBIETTIVI? ANDIAMO AVANTI GARA PER GARA”

Le parole di mister Attilio Tesser al termine della gara pareggiata al Braglia contro la Spal.

“Abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una squadra molto forte e che ha dimostrato di esserlo, nel primo tempo, oltre al gol, abbiamo avuto anche noi palle importanti, quella di Diaw all’inizio e il tiro ribattuto di Ionita, e abbiamo anche rischiato poco, il palo su un tiro di Esteves deviato da Gagno. Nel secondo tempo loro hanno messo dentro tutte le bocche di fuoco quindi non direi proprio che che si sono accontentati. E da noi chi è entrato, Duca, Ponsi, Mosti, Strizzolo, lo ha fatto con lo spirito giusto permettendoci di non abbassarci. L’obiettivo? Stiamo dando il meglio di noi per raggiungere, prima possibile, l’indispensabile, cioè la salvezza, poi se ci sarà la possibilità, si proverà a guardare a qualcosa d’altro, ma non è con i proclami che si ottengono i risultati. Dobbiamo giocare partita per partita, tra sette giorni ne avremo un’altra difficili qui contro la Spal, un’altra squadra forte. Dobbiamo andare sempre in campo per vincere, senza fare nessun calcolo, non è con la lingua e le parole che si ottengono i risultati, ma col lavoro sul campo”. 

“Falcinelli ha avuto un problema all’adduttore, non stava bene già dopo Perugia, ha provato fino all’ultimo a recuperare ma alla fine ha dovuto dare forfait. La scelta di Ionita in quel ruolo? E’ un giocatore forte, di esperienza, di qualità importante, capitano della nazionale moldava ho preferito lui ad altri proprio per questo”. 

“Un altro passo verso la salvezza? La squadra è consapevole del momento importante e tutti quanti devono essere al massimo, è il momento in cui ci si avvicina all’obiettivo e tutti sono pronti quando vengono chiamati in causa”.