MODENA PARTE IL MERCATO. SALTA DJEDJE, BURRAI VICINO

Il mercato invernale e’ scattato ufficialmente ieri e le prime operazioni reali cominceranno a verificarsi da domani, 7 gennaio, anche se le trattative, vere o presunte, sono già aperte da parecchio tempo e da alcuni giorni impazzano le voci di acquisti e cessioni. Il Modena, si sa, deve rinforzare il reparto avanzato con una seconda punta da affiancare a Granoche e soprattutto trovare un paio di esterni in grado di far decollare il 4-4-2 di Walter Novellino. Tanti i nomi fatti, le voci e le smentite di questi giorni. Djedje il franco-ivoriano della Dinamo Minsk, sembrava ormai un giocatore del Modena al punto che era in tribuna al Braglia per Modena-Latina. Qualcosa però è andato storto e ieri Antonio Caliendo in alcune trasmissioni radio e tv ha dichiarato chiusa la questione dicendo che non vuole mercenari. Saltato Djedje, che poteva giocare da esterno o anche da seconda punta, i nomi ch si fanno in queste ore sono quelli di Francesco Fedato, in uscita dalla Sampdoria, esterno tecnico e veloce che piace però a diverse squadre di serie B, e Luca Garritano, scuola Inter ma in forza sia l’anno scorso che quest’anno al Cesena.

Per l’attacco il ds Taibi ha smentito le voci di una possibile cessione del bomber Granoche che sarebbe stato richiesto dal Cagliari in serie A. Si parla di un possibile ritorno di Doudou Mangni che a Latina sta trovando poco spazio e che potrebbe rappresentare, inquadrato un po’ tatticamente, il giocatore tecnico e veloce in grado di aprire gli spazi per il bomber uruguaiano. Altro nome emerso in questi giorni è quello di Djuric del Cesena, attaccante però mai molto prolifico finora in carriera, mentre sembrano solo voci di fantamercato quelle che parlano di un interessamento per Caracciolo del Brescia o Ebagua dello Spezia. In uscita Nicola Ferrari potrebbe accasarsi in Lega Pro (si parla del Pavia o del Foggia).

Infine un cavallo di ritorno dovrebbe essere Salvatore Burrai, in uscita da Monza e ottimo vice Schiavone. La trattativa per il sul ritorno in canarino si potrebbe già chiudere nelle prossime ore.